Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

GIUSEPPE ASERO JAZZ TRIO

Giovedi 26 febbraio, al Jazz Club & Restaurant Messina, ore 21.30, continua con Giuseppe Asero la proposta di interessanti solisti di Jazz “made in Sicily”.



Giuseppe Asero, sassofonista e pianista jazz, comincia a muovere i primi passi nella musica iniziando all’età di tre anni il pianoforte da autodidatta, dimostrando da subito una forte inclinazione per questo strumento. Si approccia da subito alla musica Jazz suonando assieme ai dischi dei “Grandi” assimilando in maniera naturale il linguaggio jazzistico. All’età di sedici anni comincia a studiare pianoforte con il M° Osvaldo Corsaro, con il quale cura gli aspetti tecnici dello strumento e approfondisce lo studio dell’armonia Jazz. Contemporaneamente collabora con tutti i giovani musicisti del panorama catanese e siciliano e segue due corsi di perfezionamento con il M° Dado Moroni e all’età di diciotto anni partecipa ai seminari estivi di Siena Jazz.

Dopo il diploma di liceo scientifico si iscrive all’università nella facoltà di farmacia dove consegue la laurea di primo livello il ISF (informazione scientifica sul farmaco). Vista la sua forte inclinazione per il solismo e il linguaggio, decide all’età di ventitre anni di cominciare da autodidatta lo studio del sax contralto, in quanto da sempre innamorato della sua voce e del suo pathos. I progressi sono tali che in poco tempo il sassofono diventa il suo primo strumento; nel 2010 partecipa al “Vittoria Jazz Award” da sassofonista classificandosi al terzo posto. Partecipa lo stesso anno ai corsi di Piazza Jazz vincendo la borsa di studio come migliore studente dei corsi. Dal 2011 diventa docente assistente di Francesco Cafiso per i corsi dell’alto perfezionamento per la Musica Jazz : Piazza Jazz Workshops & Concerts.

Info e prenotazioni 3477816550 / 090 9030674 - La Polpetteria - Strada San Giacomo 13 (ex Kalua)



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom