Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

DA FESTARREDO ILLUMINAZIONE A MISURA DI BAMBINO

Come illuminare le camerette dei nostri figli. Festarredo illustra la “guida all’acquisto” di lampade e lampadari a misura di bambino.



Nel momento in cui si arreda una camera per bambini e per ragazzi, uno degli aspetti che forse non si considera di primaria importanza è quello che riguarda l’illuminazione degli spazi. Infatti, nel predisporre la luce bisogna sicuramente considerare che questa deve essere di supporto alle loro svariate attività, che vanno dallo studio, al gioco e al riposo. E’ quindi di fondamentale importanza rispettare precisi criteri di illuminazione per la particolarità di questo ambiente. 

Daniela Panarello del Centro Festarredo, azienda leader nel settore della vendita di camere per bambini e ragazzi, ci dà degli importanti suggerimenti su come predisporre al meglio l’illuminazione per questo particolare ambiente: “sono sempre da prediligere luci morbide e intense, mentre bisogna evitare quelle aggressive che costringono il bambino a faticosi adattamenti con gli occhi. Per quanto riguarda i momenti di studio è preferibile utilizzare sulla scrivania lampade la cui luce, diretta e bianca, provenga dal lato opposto rispetto alla mano che scrive per evitare ombre sul libro o sul quaderno. Questo vale anche per l’illuminazione di un personal computer evitando così riflessi sul video. Per dormire è consigliabile una luce delicata e soffusa allo scopo di favorire il riposo notturno”. 

Non bisogna inoltre tralasciare un aspetto fondamentale nella scelta delle lampade e dei lampadari: il rispetto degli standard di sicurezza stabiliti dalla legge. “Va bene utilizzare lampade con colori vivaci e accattivanti, visto che è una parte integrante dell’arredamento – conclude Daniela Panarello - ma è necessario acquistare lampade sicure, certificate e realizzate con materiali infrangibili, vernici atossiche, senza angoli appuntiti e a basso riscaldamento”.

Proprio per questo mese di febbraio, il Centro Camerette Festarredo, che si trova a Messina in via Cesare Battisti n° 346 – 348, propone promozioni e sconti particolari su una vasta gamma di lampade e lampadari esposti nello showroom.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom