Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

TOUR IN SICILIA DI JAZZ & MAGIC - KLAUS SAVOLDI BELLAVITIS COL ROMANZO “IL CONTE”

Klaus Savoldi Bellavitis è recentissimo autore del romanzo “Il Conte” (Armenio Editore), una storia di mala nobiltà al limite del credibile. Giovedì 15  gennaio alle ore 20.30 al Teatro Garibaldi di Enna; Venerdì 16 gennaio alle ore 22.00 allo Scala Maggiore Jazz Club di Messina; sabato 17 gennaio alle ore 21.30 sarà La Dispensa Pub di Mirto (Me) ad ospitare JAZZ & MAGIC - KLAUS BELLAVITIS.



JAZZ & MAGIC con KLAUS BELLAVITIS 4TET, giovedì 15  gennaio 2015 alle ore 20.30, al Teatro Garibaldi di Enna, Winter Jazz Festival presentato da Marco Girgenti Meli. Lo spettacolo fonde insieme lo swing della musica jazz con l’essenza più pura della magia e dell’intrattenimento, proponendo all’unisono i più grandi classici americani degli anni ’40-50 e le illusioni, il mentalismo e la  lettura “musicale” della mente. L’idea si ispira alla festa del dopo concerto di Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr del 1965 a Las Vegas, dove i tre artisti improvvisarono uno spettacolo di micromagia davanti a un pubblico di divi hollywoodiani come Marilyn Monroe, Shirley Maclaine, Ava Gardner, Louis Armstrong ed Ella Fitzgerald. L’obiettivo di Klaus Bellavitis (grazie alla collaborazione con Walter Blanton,trombettista di Sinatra per 15 anni, presente lui stesso in quella storica occasione), è quello di  rievocare quella “magica” notte del ‘65, creando così un elegante spettacolo a metà tra concerto e recital. La formazione è composta da Klaus Savoldi Bellavitis - Piano / Voce / Magia; Angelo Cultreri - Organo Hammond; Mario Lo Giudice – Batteria.

Venerdì 16 gennaio alle ore 22.00, Klaus Savoldi Bellavitis si esibirà allo Scala Maggiore Jazz Club, Viale della Libertà 1, Messina.  Klaus, compositore e polistrumentista, non solo incanta il pubblico con la sua musica e stupisce con la sua tecnica di illusionista ma intrattiene con la sua divertente verve da istrionico show man d’oltreoceano, trasformando il concerto in un vero “One Man Show".

Sabato 17 gennaio alle ore 21.30 sarà La Dispensa Pub di Via Costanzo a Mirto (Me) ad ospitare JAZZ & MAGIC - KLAUS BELLAVITIS.  

Klaus Savoldi Bellavitis è recentissimo autore del romanzo Il Conte, pubblicato da Armenio Editore, una storia di mala nobiltà al limite del credibile che racconta con toni drammatici ma pur sempre godibili e intrisi di ottimismo ed ironia, di due fratelli aristocratici, moderni Caino e Abele, impegnati a combattere per quasi mezzo secolo una storia familiare senza esclusione di colpi.  Uno scontro biblico ambientato nell’élite milanese che vede i due fratelli scontrarsi violentemente su valori morali in stridente contrapposizione. Gabriel è un musicista sognatore, rimasto isolato, umiliato, ed obbligato ad abbandonare la propria casa. Gabriel continuerà ad aspettare il pentimento della madre, della sorella e del fratello. Pentimento che però non arriverà mai.


Posta un commento

2 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. Che dire ,un artista completo, amante della musica jazz, del canto nuovo d'incanto... quello delle grandi firme Usa, arrangiato e sospirato, brillante,luccicante ,esplosivo...animato da carte di fiori e di cuori ...in un tripudio di colori...- Bene ! Nella dinamica performance tanti momenti di ilarità e genialità , in un forte e notevole men against : Caino and Abele, the last so quiet and dreamerrrrrrrr...! Thanks Antoniette - Roberto Lo Presti -

    RispondiElimina
  2. Bravissimo e simpaticissimo!!!! Veramente un enorme piacere il sentirlo!!!!!




    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom