Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

SYNDONE E IL TEMPIO DELLE CLESSIDRE IN CONCERTO AL TEATRO GOVI DI GENOVA

Dopo il successo in Italia e all'estero, la prog-rock band torinese Syndone inaugura un nuovo anno di concerti e grande musica: sabato 17 gennaio apertura alla band Il Tempio delle Clessidre al Teatro Rina e Gilberto Govi un live incentrato sul nuovo disco Odysséas. 



Sabato 17 gennaio, alle ore 21, il nuovo concerto dei Syndone al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova. La gloriosa formazione torinese new prog, dopo anni di assenza dai palchi, continua a presentare dal vivo il nuovo album Odysséas, pubblicato dalla Fading Records. Dopo il successo degli ultimi concerti, la band apre la serata genovese agli headliner Il Tempio delle Clessidre. Una Prog Rock Experience a tutti gli effetti.

Il lungo cammino dei Syndone, partito alla fine degli anni '80 durante la rinascita progressive e giunto al quinto disco Odysséas, trova un significativo riferimento esistenziale e letterario: il viaggio, il percorso di scoperta e conoscenza, il guardare avanti e altrove come metafora di una musica alla ricerca di qualcosa di nuovo. Il tastierista Nik Comoglio, il vocalist Riccardo Ruggeri e il vibrafonista Francesco Pinetti, dopo Melapesante (2010 e ristampato) e La bella è la bestia (2012), tornano con Odysséas, il loro disco più ambizioso e completo. Ancora una volta un concept - in copertina A Oriente (1979), splendida tela di Lorenzo Alessandri, uno dei padri del surrealismo italiano.

Al trio si sono affiancati numerosi collaboratori e due special guest altisonanti, Marco Minnemann e John Hackett. Il popolare drummer tedesco (ha suonato, tra gli altri, con Steven Wilson, Adrian Belew, The Aristocrats, Levin e Rudess etc.) ha registrato tutte le parti diventando qualcosa in più di un semplice ospite. Insieme a lui un altro straordinario musicista: John Hackett, flautista colto ed eclettico, noto soprattutto per la sua collaborazione con il fratello Steve Hackett. 

Prezzi Biglietti: I settore € 15, 00; II settore € 10,00
Orari Biglietteria: Giovedì 09:30 - 12:30  e 15:30 - 18:30
Per info e prenotazioni: Tel: 010 74 04 707 - biglietteria@teatrogovi.it - www.teatrogovi.it


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom