Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

PEPPE PAGANO PRESENTA IL SUO ULTIMO SINGOLO "GIOCO TRIBALE" IN CONFERENZA STAMPA

Il cantante Peppe Pagano presenterà il prossimo il prossimo venerdì 16 gennaio, alle ore 10 durante una conferenza stampa a Palazzo Lo Sciotto a Pace Del Mela (Me) il suo ultimo singolo ‘Gioco tribale’ che parla dei problemi di chi soffre di Ludopatia.



Sarà presentato il prossimo venerdì 16 Gennaio 2015 alle 10 in una conferenza stampa a Palazzo Lo Sciotto a Pace del Mela ‘Gioco Tribale’, l’ultimo singolo del rocker messinese Peppe Pagano dal titolo. Il brano parla di Ludopatia, ovvero quando il gioco diventa patologia. Un tema questo purtroppo molto attuale, troppo spesso ignorato o sottovalutato e che per la prima volta viene affrontato da un artista italiano come Pagano, interprete sensibile a tutto quello che avviene nel nostro pianeta soprattutto dal punto di vista ambientale.

“Tratto l'argomento gioco – spiega l’artista - che dovrebbe essere inteso come momento di svago e non come una malattia, una sorta di droga che ti porta a rovinarti la vita, a fare debiti e, talvolta, a condurti al suicidio”. “Con questo mio singolo - aggiunge Pagano - voglio lanciare un messaggio, voglio dire che il gioco va preso con moderazione e usando la testa”. ‘Gioco tribale’ è il primo lavoro registrato anche in spagnolo e inglese e verrà distribuito in ambito internazionale, inoltre lo scorso 26 dicembre 2014 su youtube è uscito il videoclip sul canale del rocker. “Il brano non ha un etichetta discografica – conclude Pagano – perché le case discografiche e le istituzioni non sono sensibili al tema, ma io sono andato avanti lo stesso perché ritengo che sia una problematica che riguarda milioni di persone e deve essere attenzionata”.

Peppe Pagano si è classificato al primo posto del concorso "top of the top" indetto dalla Ricordi (la prestigiosa casa discografica di Milano) con la canzone ‘Ritorno alla vita’. Nel 2008  ha girato il suo primo videoclip col brano “Credici” riscuotendo un notevole successo, il video è stato trasmesso in rotazione in parecchie emittenti televisive nazionali tra cui Italia 1. Da Ottobre a Dicembre  2011 Tour in Argentina (primo tour internazionale).  Pagano è un rocker che si occupa del sociale, il lavoro dell’ Album Democrazia è la prova che in quasi tutti i suoi testi fanno riferimento alla vita quotidiana di ognuno di noi, con tanti problemi che solo attraverso la scrittura possono essere recepiti dai giovani e non.

Nel 2013 Peppe Pagano, Piero Pelù ( Litfiba) Silvia Pagni e altri artisti italiani creano una petizione on line per la difesa della Valle Del Mela per la questione dell’ Elettrodotto Terna. Nell’ estate 2013 ancora il rocker Peppe Pagano è  chiamato in causa dall’ Associazione  “Angels Forever” che lo ha visto impegnato in un concerto per le vittime della strada, e così tutti gli altri concerti per sensibilizzare la gente e dare una mano ai disabili, contribuendo a una causa giusta. Il 26 Dicembre 2014 esce il videoclip del  singolo “Gioco tribale “, che vede la collaborazione nella scrittura con i fratelli San Giovanni ( Aristos ), i musicisti che hanno inciso i brani sono il maestro Renato Villari alle chitarre, il maestro Stefano Sgrò alla batteria, e il maestro Gianluca Ferri alle tastiere, basso  arrangiamenti e missaggio.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom