LA PREFETTURA DI MESSINA COMMEMORA LA SHOAH - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

LA PREFETTURA DI MESSINA COMMEMORA LA SHOAH

LA PREFETTURA DI MESSINA COMMEMORA LA SHOAH

Share This

27 Gennaio - Il Giorno della Memoria in Prefettura.



Anche quest'anno - il 27 gennaio p.v. - in occasione della ricorrenza del "Giorno della Memoria", istituita con Legge 20 Luglio 2000 n. 211, in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, nel Salone di rappresentanza della Prefettura di Messina si svolgerà una cerimonia commemorativa organizzata con il contributo di alcune scolaresche di questo Capoluogo, opportunamente sensibilizzate dal locale Ufficio Scolastico Territoriale.

Nel corso dell'incontro il Prefetto della Provincia di Messina, dott. Stefano Trotta consegnerà una medaglia d'onore, prevista  in attuazione della Legge 27 Dicembre 2006 n. 296, ad un militare reduce, residente in questa Provincia internato in un campo di lavoro forzato.  

Diretti protagonisti dell'iniziativa saranno proprio gli studenti delle scuole i quali presenteranno alcuni lavori, dagli stessi curati, ispirati al tema della Shoah.  Nell'ambito della cerimonia avrà altresì luogo una conferenza del Prof. Giuseppe Ramires, docente dell'I.I.S. Ainis di Messina. 



Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad