Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

IL NEONATO PARTITO DEL NAZARENO

Rosy Bindi  (Pd) ospite di Omnibus, su La7, nel rispondere ad una battuta di Massimo Parisi di Forza Italia, afferma che "tutto il processo è iniziato con Renzi seduto sulle ginocchia di Berlusconi al Nazareno". Per Stefano Fassina è nato il Partito del Nazareno. 



"C'è una mutazione genetica nel Pd", così Rosy Bindi commenta l'attuale situazione all'interno del Partiro democratico attaccando su tutta la linea il segretario e presidente del consiglio, Matteo Renzi e dichiarando che, innanzitutto, il premier "ha più a cuore il patto del Nazareno che l'unità del suo partito". 

Poi prosegue dicendo che il meccanismo che ha portato al voto di ieri in Senato sulla legge elettorale è iniziato già da quando Renzi "stava in braccio" al leader di Forza Italia e quando i renziani dicono "gliel'avete mandato in braccio voi, la risposta è: c'era già". 

I senatori della minoranza del Pd adesso "si stanno soltanto giustamente differenziando, cosa che doveva essere fatta ben prima secondo me", aggiunge la Bindi che invita tutti a portare rispetto per Pierluigi Bersani. 

Infine, sul candidato al Quirinale, dichiara di volere una figura autonoma e indipendente dall'esecutivo. 

Sulla stessa lunghezza d'onda il deputato del Pd, Stefano Fassina che, ai microfoni di Radio Città Futura, afferma: "Sono consapevole della gravità politica dello scenario, ma temo che sbaglieremmo a non prendere atto della realtà dei fatti, ovvero del Partito del Nazareno. Comunque rimaniamo impegnati a condividere con tutto il Pd il criterio fondamentale per l'elezione del nuovo presidente della Repubblica, cioè l'autonomia dall'esecutivo e la capacità di garantire l'autonomia del Parlamento".


Antonella Di Pietro




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom