Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

I LEGAMI TRANSGENERAZIONALI COME POSSIBILE ORIGINE DI INSODDISFAZIONE PERSONALE

"Costellazioni familiari”: appuntamento venerdì 30 gennaio al Feltrinelli Point Messina alle ore 18 a cura de “Il Cerchio Amaranto”.



Le “Costellazioni familiari” – spiegano gli organizzatori – favoriscono la conoscenza di sé stessi e aiutano a comprendere le dinamiche di vita familiari, lavorative e di coppia, con il sostegno dei facilitatori e degli altri partecipanti. “Conoscere sé stessi profondamente è basilare per ogni sana relazione, induce a riconoscere il proprio valore e permette di approcciare gli altri in modo equilibrato e costruttivo, consentendo di AGIRE in modo proficuo e non più solo RE-AGIRE. Una maggiore consapevolezza di sé, inoltre, accresce l’autostima e contribuisce a riconoscere il proprio valore e il corretto posto nel mondo”.

A tenere l’incontro al Point sarà Armando Favaro Lanotte de “Il Cerchio Amaranto”. Il titolo dell’incontro è “I legami transgenerazionali come possibile origine di insoddisfazione personale”. “Senza accorgercene – afferma Favaro Lanotte – dimostriamo continuamente lealtà al nostro sistema familiare privandoci della possibilità di vivere pienamente le nostre vite. Attraverso gli strumenti della psicogenealogia e dell’analisi transgenerazionale, delle Costellazioni familiari e sistemiche è possibile individuare questo meccanismo inconscio nelle proprie dinamiche personali così da avere una visione differente della propria famiglia con la sua storia e le sue peculiarità, passando da un ‘modello psicogenealogico familiare’ a un ‘modello archetipico universale’. Diventa cioè possibile accedere alla propria libertà e soddisfazione personale”.

Gli incontri de “Il Cerchio Amaranto” proseguiranno sabato 31 gennaio ad Aci Castello dei temi mentre domenica 1° febbraio si terrà il Seminario a Fiumefreddo (Catania) dalle 9:30 alle 17:30 circa. Tema del Seminario: Costellazioni Familiari e Sistemiche, Costellazioni e Psicogenealogia ad Approccio Simbolo Immaginale, Analisi Transazionale e Counselling con l’ausilio dei Tarocchi Jodorowskyani, dei Campi Morfici e della Biologie Totale.





Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom