Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

FONDAZIONE DI COMUNITA' DI MESSINA ILLUSTRA LE INIZIATIVE IN CORSO E I PROGRAMMI FUTURI

Il 2014 della Fondazione di Comunità di Messina e le anticipazioni sui programmi del 2015. L’incontro si svolgerà domani nella Sala Consiglio della Provincia Regionale di Messina. 



Giovedì 15 gennaio, alla 10.30, la Fondazione di Comunità di Messina invita i giornalisti nella Sala Consiglio della Provincia Regionale per una conferenza stampa riepilogativa delle azioni svolte dalla Fondazione nel 2014 e per le anticipazioni sui programmi del 2015. 

Per quel che riguarda il 2014, saranno forniti i dati relativi al parco diffuso fotovoltaico realizzato dalla Fondazione e gli esiti del progetto “Luce è Libertà”, saranno illustrati i risultati delle azioni di ricerca e sviluppo della Fondazione, i numeri ottenuti nell’ambito del Patto Educativo, dal gruppo d’acquisto solidale e dal progetto Primi Spassi, i compiti svolti dell’agenzia di sviluppo, gli esiti dei programmi culturali.

Per il 2015 saranno presentati i programmi di Microcredito, Housing Sociale, Arte Contemporanea e le attività di Sefea Energy, una Esco (energy service company) europea per i programmi di risparmi energetico.

“Il fascino della Fondazione di Comunità, se c’è, - dice il segretario generale Gaetano Giunta - credo stia nella follia di cercare nuovi orizzonti, nuovi paradigmi economico-sociali di tipo relazionale, che scelgono come testate d’angolo le persone più escluse, le pietre scartate e gettate negli abissi dell’inferno dell’OPG, negli abissi dell’inferno delle baraccapoli centenarie e senza speranza della città distrutta prima dal terremoto e poi dalla guerra, negli abissi dell’inferno del dominio e del controllo spietato delle mafie".

Interverranno in conferenza stampa: il segretario generale della Fondazione di Comunità di Messina, Gaetano Giunta; il Presidente del Consiglio della Fondazione, Nando Centorrino ed i membri del Comitato Scientifico Martina Corgnati, Erfan Rashid, Paolo Benvenuti e Massimo Barilla.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom