ore

Breaking

Post Top Ad

mercoledì 10 dicembre 2014

SETTIMANA DELLA SOLIDARIETA', CULTURA, ARTE E TURISMO A MESSINA

Dall'11 al 19 dicembre 2014 si svolge il tradizionale appuntamento culturale promosso dall'Accademia Internazionale "Amici della Sapienza" Onlus con la Settimana della Solidarietà, della Cultura, dell'Arte e del Turismo a Messina. 



In programma la Mostra "L'Io nell'Arte" nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30, con l'inaugurazione giovedì 11 dicembre alle 17.00, e l'evento "Classicheggiando il Natale" a cura della poetessa Fortunata Cafiero Doddis

Mercoledì 17 dicembre, alle 17.00, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, si svolgerà l'evento "Ritroviamo il Natale" e la consegna degli attestati "L'Io nell'Arte" e dei riconoscimenti "Amici della Sapienza". Subito dopo, venerdì 19 dicembre, nell'Aula Magna dell'Università di Messina, alle 16.30, è in programma la cerimonia di consegna dei Premi Letterari "N. Giordano Bruno - XXII edizione" e "Amici della Sapienza - Speciale Scuola XVIII edizione", del riconoscimento "N. Giordano Bruno" e dei Benemeriti nel campo della solidarietà, della cultura, della scienza e della cultura. 

L'iniziativa ha diversi patrocini: dall'Assemblea Regionale Siciliana all'assessorato alla Cultura e alle Identità del Comune di Messina, all’Università e al CESV - Centro Servizi per il Volontariato di Messina. Coordina la manifestazione la professoressa Teresa Rizzo, Rettore dell'Accademia "Amici della Sapienza". 

Significativa la collaborazione con gli Istituti scolastici: Venera Munafò, dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo "Mazzini-Gallo" di Messina, è la presidente della giuria del "Premio Speciale Scuola" (XVIII edizione) e della Giuria per gli Istituti Superiori; Maria Schirò, dirigente scolastica dell’Istituto “Caio Dulio”, è presidente della giuria per gli Istituti di I grado; Simonetta Di Prima, dirigente scolastica dell’Istituto “Verona-Trento Marconi”, è la presidente della giuria per i premi letterari. 

Coordineranno la cerimonia di premiazione la giornalista e medico Lorenza Mazzeo e la psicoterapeuta e giornalista tv Lella Battiato. “Gli obiettivi, tra cultura e solidarietà, sono la valorizzazione del nostro territorio, nonostante le difficoltà e la crisi economica, e la diffusione della cultura senza steccati e ideologie”, sottolinea la professoressa Teresa Rizzo.

INVITO E PROGRAMMA:



Nessun commento:

Posta un commento