Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

IN USCITA IL VIDEOCLIP "GIOCO TRIBALE" DI PEPPE PAGANO

Dopo tanta attesa, esce finalmente il lavoro che tanti fan del rocker siciliano attendevano da tempo: il videoclip del singolo “Gioco Tribale”, che sarà visibile sul canale You Tube di Peppe Pagano dal prossimo 26 dicembre. 


Peppe Pagano

Il video è stato seguito e realizzato da Studio Ventitre di Federico Maio, che ha prodotto anche il videoclip “Democrazia”, con l’aiuto di alcuni sponsor e in parte autoprodotto, perchè come dice Peppe Pagano "non ho padroni come nei precedenti lavori discografici", ovvero il nuovo singolo “Gioco Tribale” non ha nessuna etichetta discografica. 

Nel videoclip la band di Peppe Pagano è composta da: Alberto Amoroso, chitarra; Giovanni e Salvo San Giovanni (autori insieme a Pagano del singolo "Gioco Tribale"), tastiere e batteria; e Maria Pia Favasuli che sostituisce, per questa occasione, il bassista Leo Volta. Gli arrangiamenti sono stati curati da tre Maestri come Renato Villari, alla chitarra; Gian Luca Ferri, alle tastiere e basso; e Stefano Sgrò, alla batteria. 

Ricordiamo pure che il videoclip “Gioco Tribale”, girato nella Zona Industriale di Pace Del Mela, grazie alla concessione dei locali di Antonio Rizzo, verrà registrato per la prima volta in spagnolo e inglese e sarà distribuito in America ed Europa, per diffondere a tutta la comunità mondiale il messaggio chiaro del problema del gioco. 

Un messaggio che il rocker messinese vuole diffondere anche tra i giovani e, proprio per questo motivo, lunedì 12 gennaio 2015, Peppe Pagano terrà una lezione-concerto per gli studenti della Scuola media "Guglielmo Marconi" di Pace Del Mela, nel corso della quale spiegherà l'importanza della musica e del rock in particolare, di come si compone una canzone e degli argomenti a sfondo sociale trattati nei suoi brani che suonerà in versione acustica. Ma, soprattutto, per spiegare ai ragazzi che tutto questo comporta grandi sacrifici e molta tenacia poichè, come afferma Peppe Pagano: "Se vuoi davvero qualcosa devi rimboccarti le maniche e faticare, perchè nessuno ti regala nulla"

Tra gli impegni futuri di Peppe Pagano, oltre all'uscita del nuovo videoclip “Gioco Tribale” prevista per il prossimo 26 dicembre e alla lezione-concerto di cui abbiamo parlato, vi è anche un Concerto acustico che si terrà il 28 dicembre, ore 23:00, al Castello di Maricò, nel Borgo Antico di Milazzo. 


©Antonella Di Pietro



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom