Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

"COSTITUZIONE E LAVORO" GLI ATTORI DEL LAVORO COMMENTANO LA COSTITUZIONE

Ancora una volta il Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo si apre ad eventi artistici e culturali. Domani incontro sul tema “Costituzione e lavoro”.



Il motivo di questo ulteriore appuntamento, che avrà luogo domani, lunedì 22 dicembre alle ore 17,00, presso la Prefettura di Messina, è rappresentato da un incontro sul tema “Costituzione e lavoro”, organizzato su iniziativa del Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Messina, in occasione del 47° anniversario dell'approvazione della Costituzione Italiana da parte dell'Assemblea Costituente.

Dopo i saluti del Prefetto di Messina, Dott. Stefano Trotta e del Presidente dei Consulenti del Lavoro di Messina, Dott. Carlo Maletta saranno letti gli articoli della Costituzione Italiana dall'attore Giuseppe De Domenico

Obiettivo dell'evento, così come rappresentato dal Presidente del cennato consesso, Dott. Maletta, è l'analisi degli articoli inerenti al "lavoro" contenuti nella Costituzione Italiana, attraverso riflessioni e commenti da parte di qualificati rappresentanti delle Istituzioni e del mondo del lavoro che sono: 

  • Art. 1      Dott. Santi Calderone
  • Art. 4      Dott. Maurizio Adamo, Consulente del lavoro
  • Art. 35    Ing. Alfredo Schipani, Presidente Confindustria Messina
  • Art. 36    Dott. Lillo Oceano, Segretario provinciale CIGL Messina
  • Art. 37    Dott. Costantino Di Nicolò, Presidente  C.N.A. Messina
  • Art. 38    Dott. Carmelo Picciotto, Presidente Confcommercio Messina
  • Art. 39    Dott. Tonino Genovese, Segretario provinciale CISL Messina
  • Art. 40    Dott. Carmelo Catania, Segretario provinciale UIL Messina

Il commento finale è affidato al Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Prof. Gaetano Silvestri che con il suo autorevole intervento fornirà all'uditorio un interessante contributo di competenza e professionalità.


A.D.P.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom