Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

CONCERTO DI CAPODANNO CON L'ORCHESTRA DEL TEATRO VITTORIO EMANUELE

L’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina tornerà a essere protagonista del tradizionale Concerto di Capodanno. Sul podio, il talentuoso ventisettenne Marco Alibrando.



Il programma scelto per l'occasione dal Maestro Giovanni Renzo, Direttore Artistico della Musica del Teatro di Messina, in accordo con il Direttore d'Orchestra Marco Alibrando, fattosi già apprezzare sia in Sicilia sia in Germania, al Festival rossiniano di Bad Wildbad, tiene conto dei due storici concerti del Capodanno di Venezia (basato su musiche italiane) e di Vienna (basato invece sui classici valzer viennesi). 

Ci sarà, pertanto, una prima parte nel segno delle Ouverture d’opera, con gli esempi tratti dall’"Italiana in Algeri" e dalla "Cenerentola" di Gioacchino Rossini, e dei Preludi con la "Norma" di Vincenzo Bellini e da "Un giorno di regno" di Giuseppe Verdi (Trascrizione del M° Michele Catania), e una seconda parte con musiche di Johann Strauss padre con il valzer più noto "Sul bel Danubio blu" e significative pagine dall’operetta "Lo Zingaro Barone", fino al "Pizzicato Polka" di Johann Strauss jr. e Josef Strauss.

A fare da trait d'union tra le due parti, la Suite n. 1 dalla "Carmen" di Georges Bizet e la serie di Ballabili di Nino Rota da il "Gattopardo" di Luchino Visconti (Arrangiamenti del M° Michele Catania) che introdurranno alla festosa atmosfera dei balli di Capodanno che culmineranno nell'immancabile "Marcia di Radetzky" di Johann Strauss padre.

Dopo l’esecuzione, i presenti saranno invitati a partecipare nel Foyer del Teatro ad un brindisi augurale.


Appuntamento, quindi, al 1° gennaio 2015, alle ore 12:00  al Teatro Mandanici di Barcellona e alle ore 18:30 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina.


A.D.P.


Per info e prenotazioni:

Teatro Mandanici di Barcellona: i biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle ore 18:00. Il 31 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30. Oppure, anche online, tramite il circuito TicketOne.
Teatro Vittorio Emanuele di Messina: i biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 16.00 alle 18.40. Oppure, anche online, tramite il circuito TicketOne.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom