Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

UN ARCOBALENO DI DIRITTI PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA

III Concorso "Un Arcobaleno dei Diritti" in occasione della Giornata mondiale dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, a cura dell’Osservatorio “Lucia Natoli” di Messina. 



Anche quest'anno, l'Osservatorio per i diritti dell'infanzia "Lucia Natoli" ricorda questa data organizzando, per giovedì 20 novembre, dalle ore 9:30, il III Concorso di disegno e fotografia "Un Arcobaleno di Diritti", rivolto agli Istituti Comprensivi di I e II grado messinesi, che si svolgerà nel Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina.

"Un bambino,un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo" [ Malala Yousafzai - premio nobel per la pace ] ispirandoci a questa bellissima frase abbiamo dato vita al 3^ concorso 'Un Arcobaleno di Diritti'. Un appuntamento - sottolinea l'Osservatorio - per ribadire l’importanza di questo tema anche per il nostro territorio".

Gli elaborati saranno valutati da una giuria di esperti. Collaborano con l'Osservatorio, per la realizzazione dell’iniziativa, il CESV - Centro Servizi per il Volontariato di Messina, la Consulta comunale del Volontariato e la IV Circoscrizione.

La Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza celebra la data in cui la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia venne approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom