Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

TORNANO I PINK FLOYD CON THE ENDLESS RIVER

"The Endless River", l'ultimo album dei Pink Floyd, già vecchio di parecchi anni.  



Finalmente è uscito il nuovo album dei Pink Floyd, una delle band più importanti della storia della musica moderna, divenuta celebre per album come "The Dark Side of the Moon" (1973) e "The Wall" (1979).

In realtà, la band aveva già chiuso i battenti da tempo. L'ultimo disco - tutt'altro che memorabile - risale al 1992 ed è "The Division Bell". La rottura era ormai insanabile e si è risolta col clamoroso abbandono del geniale Roger Waters, la mente del gruppo. Restano però tre componenti: David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright. L'album è dedicato proprio a quest'ultimo, grande tastierista della band, scomparso nel 2008.

Dove si colloca questo disco? Cominciamo col dire che si tratta di canzoni scartate dai dischi del passato e riarrangiate appositamente. Inutile dire che tutto ciò si sente: il disco sembra già vecchio di quasi trenta anni. Precisiamo, comunque, che si tratta di materiale inedito e la cosa farà sicuramente piacere agli appassionati.

Non è sicuramente uno dei lavori memorabili del gruppo, proprio per la mancanza di una struttura portante a fare da collegamento fra i pezzi, che risultano scoordinati  fra loro. Manca un senso compiuto, lo stesso che trovavamo nel concept album The Wall.

È un prodotto che si rivolge specificatamente agli appassionati. Per i fan della band è un acquisto non solo consigliato, ma praticamente obbligato. Tutti gli altri potranno tranquillamente evitarlo, o magari concedere un ascolto.

Ricordiamo che è disponibile l'ascolto gratuito su #Spotify.


Queste le tracce.

1.     Things Left Unsaid
2.     It's What We Do
3.     Ebb and Flow
4.     Sum
5.     Skins
6.     Unsung
7.     Anisina
8.     The Lost Art of Conversation
9.     On Noodle Street
10.   Night Light
11.   Allons-Y (1)
12.   Autumn '68
13.   Allons-Y (2)
14.  Talkin' Hawkin'
15.  Calling
16.  Eyes to Pearls
17.  Surfacing
18.  Louder than Words



©Dylan

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom