RICONOSCERE L'UOMO: INCONTRO CON IL RABBINO YOSEPH LEVI - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

RICONOSCERE L'UOMO: INCONTRO CON IL RABBINO YOSEPH LEVI

RICONOSCERE L'UOMO: INCONTRO CON IL RABBINO YOSEPH LEVI

Share This

La Comunità civile e religiosa incontra Rav Dr Yoseph Levi, Rabbino Capo di Firenze 



"Riconoscere l'uomo." E' questo il tema dell'incontro con il Rabbino Rav Dr Yoseph Levi, che si terrà nei giorni 2 e 3 dicembre, rispettivamente presso il Palazzo Duchi di S. Stefano (Taormina), alle ore 18, e presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, sempre alle ore 18.  L’incontro è organizzato dall’Ufficio per il Dialogo interreligioso dell'Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, di cui è il direttore Carnieletto Sr Tarcisia FMM.

Yoseph Levi è il rabbino capo della Comunità Ebraica di Firenze e della Toscana centro-orientale dal 1996. Attivo nel campo del dialogo interreligioso e inter-culturale, da sempre ha portato avanti il  tema - "Nuovo Umanesimo - che verrà trattato  nel Convegno Ecclesiale Nazionale, che si svolgerà dal 9 al 13 novembre 2015, a Firenze. 

Il Convegno affronterà le questioni relative al passaggio culturale e sociale che caratterizza il nostro tempo e che incide sempre più nella mentalità e nel costume delle persone, sradicando a volte principi e valori fondamentali per l’esistenza personale, familiare e sociale. All’incontro aperto a tutti gli interessati, sono stai invitati in particolare i rappresentanti della vita sociale e religiosa. Modera la giornalista Lucia Gabershek.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad