Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

MASTER METODO PSICOANALITICO IN SICILIA

L’Università Telematica San Raffaele di Roma, in collaborazione con Arco Consumatori Sicilia, propone il Master annuale di II° livello dal titolo “Il Metodo Psicoanalitico“. Le iscrizioni entro il 20 dicembre. 



Obiettivo del Master è fornire un quadro coerente e organico, non solo teorico, ma anche esperenziale, sui principi e gli obiettivi della psicoanalisi, al fine di assimilare la ricchezza e la duttilità del metodo psicoanalitico, il quale può essere applicato in tutti i contesti (individuale, duale, gruppale, coppia, famiglia) e a tutte le età. Inoltre, l’International Psycoanalytic Association (IPA), avendone approvato i contenuti didattici, ne ha concesso il patrocinio. 

Il Master, finora il primo in materia psicoanalitica, assume una rilevanza aggiuntiva poiché nasce in Sicilia, terra ricca di tradizioni culturali, creativa e pionieristica. In programma a Messina e Catania, il Master è rivolto ai laureati in Psicologia, Scienze Pedagogiche, Sociologia, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Servizio Sociale e alle classi di Laurea in ambito Umanistico-Scientifico, ed è stato ideato dalle dottoresse Annapaola Giannelli, Diletta La Torre, Donatella Lisciotto e Ruby Mariela Mejia. Ci si può iscrivere, in seguito a una proroga, entro il 20 dicembre 2014. 

Le lezioni si svolgeranno grazie al contributo altamente qualificato di docenti di fama nazionale: Antonello Correale – membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana (SPI-IPA); Annapaola Giannelli – membro ordinario della Società di Psicoterapia Psicanalitica e membro associato dell’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo (SIPP-IIPG); Diletta La Torre – membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana (SPI-IPA); Donatella Lisciotto – membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana (SPI-IPA); Ruby Mariela Mejia – membro con funzioni di training dell’Istituto di Psicoanalisi di Gruppo e membro associato della Società Italiana di psicoterapia Psicoanalitica (IIPG-SIPP); Anna Maria Nicolò – membro ordinario con funzioni di training della Società Psicoanalitica Italiana (SPI-IPA) e Fondatrice del Centro di Psicoanalisi della Coppia e della Famiglia (PCF); Salvatore Settineri – professore associato di Psichiatria;  Gemma Trapanese – membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana (SPI-IPA) e Fondatrice del Centro di Psicoanalisi della Coppia e della Famiglia (PCF); Sarantis Thanopulos, membro ordinario con funzioni di training della Società Psicoanalitica Italiana (SPI- IPA).

Sedi del corso: 
Ares Hotel, Contrada Savoca - S. G. La Punta - 95037 (Catania)
Studio professionale della Prof.ssa Diletta La Torre, via Pola, 1- Messina 

Per maggiori informazioni: 
Tutor Amministrativo: Dott.ssa Erika Purrometo  3735288680
Direttrice del Master: Dott.ssa Annapaola Giannelli  3405347060.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom