ore

Breaking

Post Top Ad

martedì 25 novembre 2014

MASTER METODO PSICOANALITICO IN SICILIA

L’Università Telematica San Raffaele di Roma, in collaborazione con Arco Consumatori Sicilia, propone il Master annuale di II° livello dal titolo “Il Metodo Psicoanalitico“. Le iscrizioni entro il 20 dicembre. 



Obiettivo del Master è fornire un quadro coerente e organico, non solo teorico, ma anche esperenziale, sui principi e gli obiettivi della psicoanalisi, al fine di assimilare la ricchezza e la duttilità del metodo psicoanalitico, il quale può essere applicato in tutti i contesti (individuale, duale, gruppale, coppia, famiglia) e a tutte le età. Inoltre, l’International Psycoanalytic Association (IPA), avendone approvato i contenuti didattici, ne ha concesso il patrocinio. 

Il Master, finora il primo in materia psicoanalitica, assume una rilevanza aggiuntiva poiché nasce in Sicilia, terra ricca di tradizioni culturali, creativa e pionieristica. In programma a Messina e Catania, il Master è rivolto ai laureati in Psicologia, Scienze Pedagogiche, Sociologia, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Servizio Sociale e alle classi di Laurea in ambito Umanistico-Scientifico, ed è stato ideato dalle dottoresse Annapaola Giannelli, Diletta La Torre, Donatella Lisciotto e Ruby Mariela Mejia. Ci si può iscrivere, in seguito a una proroga, entro il 20 dicembre 2014. 

Le lezioni si svolgeranno grazie al contributo altamente qualificato di docenti di fama nazionale: Antonello Correale – membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana (SPI-IPA); Annapaola Giannelli – membro ordinario della Società di Psicoterapia Psicanalitica e membro associato dell’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo (SIPP-IIPG); Diletta La Torre – membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana (SPI-IPA); Donatella Lisciotto – membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana (SPI-IPA); Ruby Mariela Mejia – membro con funzioni di training dell’Istituto di Psicoanalisi di Gruppo e membro associato della Società Italiana di psicoterapia Psicoanalitica (IIPG-SIPP); Anna Maria Nicolò – membro ordinario con funzioni di training della Società Psicoanalitica Italiana (SPI-IPA) e Fondatrice del Centro di Psicoanalisi della Coppia e della Famiglia (PCF); Salvatore Settineri – professore associato di Psichiatria;  Gemma Trapanese – membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana (SPI-IPA) e Fondatrice del Centro di Psicoanalisi della Coppia e della Famiglia (PCF); Sarantis Thanopulos, membro ordinario con funzioni di training della Società Psicoanalitica Italiana (SPI- IPA).

Sedi del corso: 
Ares Hotel, Contrada Savoca - S. G. La Punta - 95037 (Catania)
Studio professionale della Prof.ssa Diletta La Torre, via Pola, 1- Messina 

Per maggiori informazioni: 
Tutor Amministrativo: Dott.ssa Erika Purrometo  3735288680
Direttrice del Master: Dott.ssa Annapaola Giannelli  3405347060.


Nessun commento:

Posta un commento