Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

LA L.A.M. RICORDA DON GELMINI

Sabato 8 novembre la L.A.M. - Lega Antidroga Messinese ricorderà la figura di Don Pierino Gelmini. 



Nel corso della messa vespertina, che si svolgerà sabato 8 novembre alle ore 18:00 nell'Oratorio Salesiano "San Domenico Savio" a Messina, vi sarà un ricordo in memoria di Don Pierino Gelmini, fondatore di Comunità Incontro, le strutture che adesso hanno sedi in tutto il mondo e destinate al recupero dei tossicodipendenti.

Questo momento di preghiera e riflessione sulla straordinaria figura di Don Gelmini, morto lo scorso mese di agosto, è organizzato dalla Lega Antidroga Messinese, fondata da Franco Providenti e attualmente presieduta da Aldo Di Blasi. Lo stesso Providenti spiega lo spirito dell’iniziativa: “Invitiamo la cittadinanza a prendere parte a questo ricordo di Don Gelmini. La Lega Antidroga Messinese vuole ricordare la grande collaborazione e l’aiuto che ha dato ad oltre un centinaio di ragazzi messinesi, che in questi anni sono usciti dalla droga grazie a lui. Non bisogna dimenticare che negli ’80 la L.A.M., in collaborazione con Don Pierino, aveva creato a Messina una delle sedi di Comunità Incontro a Villa Greco, che si trova nella strada che porta a Badiazza, chiusa poi nel 2006”.

Attualmente la Lega Antidroga Messinese è impegnata nel recupero lavorativo dei ragazzi che negli anni passati sono stati ospitati in comunità e che adesso devono inserirsi nuovamente nella società. 



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom