Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

DIVENTA VOLONTARIO IN EXPO MILANO 2015. SELEZIONI CESV MESSINA

Volontari per Expo Milano 2015: il Cesv Messina ha aderito al programma nazionale a cura di Csvnet, Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato. 



Anche per quanto riguarda il territorio messinese, si può dunque diventare volontari registrandosi sul sito Volunteer Expo Milano 2015. Gli aspiranti volontari di Messina e provincia saranno poi contattati dal Centro Servizi per il Volontariato Messina, che effettuerà una prima selezione. I referenti del progetto per il Cesv sono Ennio Marino (componente del Direttivo) e Maria Angela Filocamo (segreteria Cesv).

Expo deve ricevere le liste dei volontari selezionati entro massimo 45 giorni prima del periodo di servizio (maggio-ottobre 2015). Le candidature si chiuderanno al momento dell’esaurimento dei posti e, massimo, entro 2 mesi dall’impegno. Si può scegliere, a questo link, il periodo di riferimento (dal 30 aprile al 31 ottobre 2015) per svolgere l’azione volontaria. 

“Expo 2015 S.p.A.”, organizzatore dell’evento, ha il mandato di coinvolgere i cittadini garantendo la partecipazione attiva anche tramite forme di volontariato. La rete nazionale dei Centri Servizio per il Volontariato è quindi parte attiva di questo progetto. In particolare, il Programma Volontari per Expo Milano 2015 ha come scopo principale quello di permettere a tutti i cittadini, italiani e non, di attivarsi nell’accoglienza e supporto per i visitatori e i partecipanti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, dando un chiaro messaggio di integrazione, universalità e solidarietà.

Per informazioni: Centro Servizi per il Volontariato Messina, tel. 090.6409598, fax 0906011825, www.cesvmessina.it  e www.comunitasolidali.org, mail csv4expo@cesvmessina.it.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom