Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

DISLESSIA IN MOSTRA AL PALACULTURA

L'Associazione di Volontariato "Harahel" Aiuto Per La Dislessia Messina organizza "Dislessia in Mostra" al Palacultura "Antonello da Messina".



In occasione del Santo Natale, l'Associazione "Harael" ha organizzato nei giorni 15-16 e 17 dicembre la manifestazione d'arte e artigianato "Dislessia in Mostra", che si terrà al Palacultura di Messina, e presenterà le attività e i progetti che intende svolgere nell'anno 2014/15.

All'interno della manifestazione saranno organizzati alcuni eventi:
  • Lunedì 15 dicembre ore 17:00 - Nutella Party;
  • Martedì 16 dicembre - la mattina visita guidata delle scuole e fermata del trenino dei croceristi, il pomeriggio trasmissione del film "Stella sulla Terra";
  • Mercoledì 17 dicembre ore 17:00 - Laboratorio d'Arte gratuito per tutti i bimbi delle scuole.

Nella sede del CESV a Messina si raccoglieranno le adesioni per la manifestazione d'arte e artigianato il giorno 20 novembre. Le prenotazioni degli spazi sono aperte. Per chi fosse interessato a partecipare all'evento comunicativo sulla dislessia, contatti il Presidente dell'Associazione "Harael", Katia Interdonato al 333/2793132 - sede 090/9573908  o la dott.ssa Giusy Danzi al 347/7043885.

L' Associazione di Volontariato " Harahel" opera a Messina da qualche anno lavorando nel settore del disagio minorile, scolastico e non solo, mettendo a disposizione delle scuole del territorio la sua esperienza ed un team di esperti (pedagogisti, logopedisti, assistenti sociali e psicologhi), che offrono la loro consulenza in maniera del tutto gratuita all’interno dell’Associazione.

Tra i servizi offerti dalla "Harahel" troviamo vari laboratori: didattici, tematici, teatrali, artistici e di scrittura diaristica. Che hanno lo scopo di supportare i minori nello svolgimento dei compiti, di imparare regole di convivenza e di gestire vari sentimenti come la rabbia e il dolore. Inoltre, offre anche un supporto alla genitorialità con dei corsi per genitori, oltre ai corsi di Formazione e informazione riguardo i D.S.A. Il fine dell'Associazione è quello di promuovere il benessere psico-sociale dei minori e delle loro famiglie, ponendosi come strumento di mediazione tra le istituzioni in particolare nei rapporti Scuola-Famiglia. 



Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom