Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

CORSO DI PROGETTAZIONE GRATUITO OFFERTO DAL CESV

Corso di progettazione partecipata nella zona jonica, le adesioni entro il 2 dicembre. 



Il Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, nell’ambito delle proprie attività istituzionali, propone un corso per volontari sulla progettazione partecipata. Il corso è gratuito e si svolge in collaborazione con il Coordinamento locale di comunità della zona jonica. Avrà inizio il 5 dicembre e si svilupperà tra il mese di dicembre e il mese di gennaio del prossimo anno.

Ecco le date: 5, 12 e 19 dicembre, a Villa Ragno (S. Teresa di Riva), e 9, 16 e 23 gennaio, in un luogo che sarà comunicato successivamente. Le adesioni devono pervenire entro il 2 dicembre. Il corso, della durata di 24 ore, è rivolto a chi, nella propria organizzazione di volontariato, svolge funzioni di responsabilità, coordinamento e promozione della cultura della solidarietà.

Il corso sarà attivato con la partecipazione di almeno 15 iscritti, e per l'iscrizione sarà necessario compilare, a cura dell’Associazione, la scheda tramite questo link dal 26 novembre al 2 dicembre. Ogni associazione potrà indicare un massimo di due aspiranti partecipanti, indicandoli in ordine di priorità e il secondo potrà essere ammesso solo ed esclusivamente in caso di posti disponibili. Ai volontari verrà rilasciato attestato di partecipazione. Per altre informazioni inviare una mail a: formazione@cesvmessina.it.

Il Consiglio direttivo del CESV - Centro Servizi per il Volontariato di Messina ha deliberato anche l'avvio della procedure per il sostegno per iniziative di promozione del volontariato nel territorio messinese, proposte dalle organizzazioni di volontariato. Il nuovo regolamento sostituisce interamente quello precedente relativo alla concessione dei patrocini. Con questo nuovo regolamento, il Cesv si propone di sostenere le iniziative organizzate in collaborazione con le associazioni di volontariato della provincia di Messina, nell'ambito del territorio provinciale. 

Possono essere sostenute iniziative promozionali rivolte al volontariato o alla cittadinanza e riguardanti tematiche relative alla cultura della solidarietà, che vengano effettuate tramite incontri di sensibilizzazione o di approfondimento; convegni, seminari, workshop o tavole rotonde; eventi comunicativi e manifestazioni. Le iniziative promozionali verranno sostenute mediante due modalità: il patrocinio gratuito con l’obbligo di utilizzo del logo del Cesv Messina e la compartecipazione economica all'iniziativa a copertura parziale delle spese sostenute, sino ad un massimo € 1.500,00 (millecinquecento/00). La partecipazione a carico del Cesv non potrà essere superiore al 70% del costo complessivo dell’iniziativa. Il budget complessivamente disponibile è di 25.000,00.

Le richieste potranno essere presentate dalle associazioni di volontariato avente sede legale e operativa nel territorio della provincia di Messina, costituite ai sensi della legge n. 266/91 cosi come recepita dalle legge regionale n. 22/94,  almeno 60 giorni prima dello svolgimento dell'iniziativa. Le domande potranno essere presentate almeno 60 giorni prima dello svolgimento dell'iniziativa. Le attività previste nella città di Messina dovranno obbligatoriamente prevedere il coinvolgimento di altre tre associazioni, mentre per gli altri territori sarà necessario l'effettivo coinvolgimento dei Coordinamenti Locali di Comunità, promossi dal Cesv nei vari Distretti. 

Per le presentazioni è considerata necessaria la consegna cartacea a mano e con raccomandata, alla sede Cesv di Via Salita Cappuccini n. 31, 98112, Messina, o tramite pec alla mail cesvmessina@ergopec.it o a gestioneprogetti@cesvmessina.it, escludendo il fax.

Per informazioni: Centro Servizi per il Volontariato Messina, tel. 090.6409598, fax 0906011825, www.cesvmessina.it  e www.comunitasolidali.org, mail gestioneprogetti@cesvmessina.it.





Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom