Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ARTE E SOLIDARIETA' AL FORTE OGLIASTRI


Nell'ambito della manifestazione organizzata dall'Associazione "Real Santa Eustochia" nelle giornate di sabato 29 novembre (ore 17-22) e domenica 30 novembre (ore 10-22) a Forte Ogliastri di Messina, il Canile Millemusi di Portella Castanea e la Colonia Felina Bartolina in collaborazione con il Borgo degli Artigiani organizza una raccolta di beneficenza.


Oltre alla raccolta fondi per gli animali, potrete ammirare le esposizioni degli artigiani del nostro territorio e godere della vista di un meraviglioso panorama dall'alto del Forte Ogliastri. Per l'occasione verranno distribuiti dei gadget ai partecipanti.


Alcuni artisti si sono fatti promotori anche della simpatica iniziativa "veladiamogratis" rivolta a tutti coloro che andranno a visitare la mostra al Borgo degli Artigiani di Forte Ogliastri. Inoltre, dal 14 al 23 dicembre si terrà la II Edizione di "Natale Insieme".

Forte Ogliastri è situato nella zona centro nord della città di Messina. Tra le strutture umbertine è tra le più basse e vicine alla costa. Struttura con fossato, ha un ingresso con ponte levatoio sulla sinistra. La caponiera si trova nella parte sinistra ed è dotata di un piano superiore di osservazione. La struttura internamente presentava danni dovuti ai bombardamenti e successive demolizioni. Oggi è punto di riferimento per eventi socioculturali, manifestazioni di vario genere e punto di ritrovo.


Antonella Di Pietro


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom