Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

1^ EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE DI POESIA “KERMESSE DI POESIE A FORTE OGLIASTRI”

A Messina la Prima Edizione del Premio Nazionale di Poesia denominato "Kermesse di Poesie a Forte Ogliastri" in occasione di una manifestazione volta a raccogliere fondi per l'acquisto di un pullmino per disabili e minori disagiati.



L'evento è stato organizzato dall'Associazione "Real Santa Eustochia" in collaborazione con gli artisti Stefania Cucinotta, Elvira Bordonaro, Giusy Deodato e Nunzio Antonino Marotta che fanno parte del Comitato organizzativo. 

Il concorso di poesia è aperto a tutti a livello nazionale. Ai primi tre classificati verrà consegnata una targa in ceramica. A tutti i partecipanti verranno consegnati un piccolo ricordo della manifestazione ed una pergamena di partecipazione. La premiazione avrà luogo il prossimo 14 dicembre, alle ore 17:30, presso la Sala Antonello del Forte Ogliastri di Messina


REGOLAMENTO:

  1. Tema del concorso: Tema libero
  2. Gli artisti potranno partecipare con una opera inedita e non partecipante in altri concorsi
  3. Le poesie non dovranno superare i 32 versi
  4. Di ogni poesia dovranno essere inviate 7 copie dattiloscritte delle quali solo una completa di dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico, posta elettronica e firma del poeta partecipante, che attesti con propria responsabilità personale di essere l’autore, il formato si richiede possibilmente in Times New Roman. – normale, carattere 12
  5. La consegna dei testi poetici dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 19.00 del 5 Dicembre 2014 – con le seguenti modalità: a)in un unico plico sigillato “brevi manu”, da consegnare al seguente indirizzo : La stanza dei colori, via Santa Cecilia n. 165 Messina; b) per e-mail all’indirizzo di posta elettronica: stefania.cucinotta@yahoo.it; c) per posta al seguente indirizzo : La stanza dei colori, via Santa Cecilia n. 165 Messina – Cap 98123 - farà fede il timbro postale. 
  6. Tutti i concorrenti saranno invitati alla premiazione che avverrà il 14 dicembre 2014 alle ore 17,30 presso il Forte Ogliastri, Sala Antonello, ove durante la suddetta manifestazione saranno resi noti i vincitori del concorso. I premi dovranno essere ritirati dagli interessati che, solo in caso d’ impossibilità, potranno delegare una persona di loro fiducia. I premi saranno assegnati a insindacabile giudizio della Giuria, la cui composizione sarà resa nota nell’invito di partecipazione alla manifestazione. I Premiati saranno tenuti ad assicurare la loro presenza, o di un loro delegato, prima dell’inizio della manifestazione, in caso contrario subentrerà l’autore classificatosi al posto seguente. I Premi non ritirati resteranno all’organizzazione del concorso. 
  7. La Giuria declina ogni responsabilità per le opere che, a sua insaputa, fossero già state premiate in altri concorsi o che non risultassero inedite, come non risponderà di eventuali plagi che potessero essere ravvisati nelle opere premiate.
  8. Le opere inviate non verranno restituite e ciascun concorrente ne autorizza la pubblicazione gratuita, rinunciando ai diritti d'autore per la pubblicazione dei propri elaborati rimanendo comunque libero di utilizzare i propri scritti per altri scopi. L’organizzazione del concorso e’ sin da ora autorizzata a pubblicare qualora lo decidesse una raccolta delle poesie partecipanti al concorso. 
  9. La partecipazione al concorso, implica l’accettazione totale del presente regolamento e una quota partecipativa di euro 10.00 (dieci) a titolo di parziale rimborso spese, da versare a scelta con le seguenti modalità: a) da consegnare in contanti nel plico contenente la poesia brevi manu mediante versamento Postapay intestato a Rela Alfio codice fiscale RLE LFA 56T19 F158G n° carta 4023 6006 6234 2155; b) mediante bonifico bancario intestato a Associazione "Real Santa Eustochia" - Iban IT 92 W 076 0116 5000 0102 1586 035 
  10. L’ organizzazione del Concorso, se necessario, si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente Regolamento. 



Per info: 
"La stanza dei colori" via Santa Cecilia n. 165, Messina
Cell. 320 4647650



A.D.P.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom