PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA: CIUCCI SI DICE PRONTO A RIPARTIRE - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA: CIUCCI SI DICE PRONTO A RIPARTIRE

PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA: CIUCCI SI DICE PRONTO A RIPARTIRE

Share This
Il Ponte sullo Stretto di Messina è "un'opera importante e strategica sulla quale la decisione spetta al governo" e, nel caso si decidesse di far partire i lavori, "noi siamo pronti". A ribadirlo è stato il presidente dell'Anas, Pietro Ciucci, parlando a margine di un convegno su infrastrutture e lavori pubblici. 

"Come operatori noi siamo pronti a ripartire. Si tratta di uno straordinario investimento e se il governo deciderà di andare avanti, sappiamo come riprendere perchè il progetto è pronto e 'caldo'", ha assicurato Ciucci riferendo, però, di non aver avuto per il momento segnali dal governo. "Leggo giornali e sento dichiarazioni", ha aggiunto.

Sulla questione delle eventuali penali da pagare in caso di mancata realizzazione dell'opera, "non abbiamo pagato assolutamente niente e niente dobbiamo pagare in base alla legge vigente. La questione - ha puntualizzato ancora - non è se fare il ponte o pagare le penali. La decisione verte sulla strategicità dell'opera". (Adnkronos)

1 commento:

  1. Se ancora qualcuno pensa che il Ponte sia un'opera strategica vuol dire che siamo immersi nell'incompetenza più totale. Non ci sarebbe maniera più illogica di buttare soldi e devastare due coste per nulla.

    RispondiElimina

Post Bottom Ad