Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

METER&MILES: "LA CONSULTA COMUNALE NON CONOSCE LA NOSTRA PETIZIONE PER I DIRITTI DEI DISABILI"

Si è svolta oggi a Messina, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, l'Assemblea Generale della Consulta Comunale delle Organizzazioni Sociali. L'Associazione Meter&Miles denuncia che "nessuno era a conoscenza della petizione popolare per i diritti dei disabili". 


Alla presenza dell'assessore comunale, Gaetano Cacciola la riunione si è aperta con le comunicazioni della presidente, Maria Lucia Serio, sulle attività svolte. A seguire, gli altri punti del giorno vertevano su: il convegno sul tema della “Povertà” a Messina, nell’ambito delle aree tematiche di competenza della Consulta; la presa d’atto delle dimissioni per motivi lavorativi del coordinatore dell’area tematica “Dipendenze”, Emanuele Passaseo. Infine, la decisione di eliminare dall’elenco delle Organizzazioni facenti parte della Consulta Comunale, quelle che risulteranno assenti in maniera consecutiva nelle ultime tre riunioni assembleari.

L'Associazione Meter&Miles, che ieri ha festeggiato i suoi primi 20 anni durante la celebrazione della Giornata delle Persone Down che si è tenuta al Feltrinelli Point Messina, ha diffuso una nota che riportiamo integralmente:

"Alla riunione della Consulta Comunale delle associazioni di volontariato di oggi NESSUNO era a conoscenza della PETIZIONE POPOLARE promossa dalla nostra Associazione per i diritti dei disabili. In particolare  - sottolinea il presidente Saro Visicaro - per il recepimento della Convenzione sulla disabilità e l'adozione dei P.E.B.A. (Piani Eliminazione Barriere Architettoniche). Da cosa dipenda tale mancata conoscenza sarebbe facile dimostrarlo. Disinteresse. Disattenzione. Superficialità. A tutti i livelli".


Antonella Di Pietro

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom