Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

"IONONMENEVADO" ARTE E CIBO PER VALORIZZARE IL TERRITORIO

Nei locali dell’Associazione Culturale Salotto Creativo, domenica 2 novembre, dalle ore 18:00 alle 21:00, si apre il sipario nel centro storico di Messina. In Via Lepanto promozione del territorio attraverso l'artigianato locale con “iononMEnevado  - Verso il futuro attraverso la tradizione".


L'evento è stato organizzato dalla stessa associazione che lo ospita insieme all'Associazione Nonsolo Cibus, che si occupa di promozione e valorizzazione territoriale delle enogastronomie tipiche; dalla Libreria Baba Jaga, specializzata in editoria per bambini e ragazzi e dal Wine bar VOLO food&drink.


Hanno aderito al progetto anche il fotografo Gianmarco Vetrano che sarà presente con una sua mostra; gli artisti Carmelo Ucchino e Gianfranco Stracuzzi con l'installazione di arti visive “Sapuri” 


Inoltre, il mercatino dell'usato La Vecchia Soffitta curerà l'allestimento retrò - quando il passato torna ad essere risorsa – Riuso e recupero, come fare e con chi.


"iononMEnevado" nasce con l'intento di promuovere e sostenere a Messina - e non è casuale quel 'me' maiuscolo - attività culturali e laboratoriali, ma anche commerciali e ricreative che non smettono di credere e lottano per superare barriere logistiche e burocratiche che costituiscono degli evidenti limiti.

Attività che hanno tanto da offrire a tutti coloro che scelgono di restare in una città dove, forse, sviluppare commercio e supportare l’innovazione è più difficile che in altri posti e che, nonostante tutto, hanno deciso di provarci puntando l’attenzione sulle tante virtù e l’infinita bellezza che Messina offre. 


Un evento trasversale che gli organizzatori dedicano ai giovani dai 5 ai…95 anni "perchè - dicono - non è mai troppo tardi per darsi opportunità e darla anche alla nostra città, per credere che valorizzare e valorizzarsi sia un regalo che possiamo farci ogni giorno!".


Il programma prevede alle ore 18:00 BabyLab, attività laboratoriali e letture dedicate ai piccoli a cura della libreria Libreria Baba Jaga, di ActorKids Messina e del Salotto Creativo e alle ore 19:00 Performance live arti e mestieri.


A seguire, alle ore 19:30 - ActorGym Messina in action e, infine, alle h. 20.00 DegustanDOP in Salotto - degustazione a cura dell’Associazione Nonsolo Cibus a base di eccellenze locali, accompagnate da sfiziosi drink mediterranei a cura del Wine bar VOLO food&drink. 

Per maggiori informazioni contattare lo 090/661251.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom