Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

GENOVA CHIEDE LE DIMISSIONI DEL SUO SINDACO

Malgrado il comune di Genova, in seguito all'alluvione che ha colpito il capoluogo ligure, abbia deciso di sospendere Tasi, Imu e Tari, il sindaco di Genova, Marco Doria, è stato pesantemente contestato questa mattina dai commercianti del centro storico durante un sopralluogo alle zone alluvionate. 


"Pagliacci, ancora parlate, dimezzatevi gli stipendi", "Prendi la pala e pulisci", "Vai a casa... (accompagnato da un insulto)", “Non pulite neppure i tombini”, e ancora “Se fossi stato il sindaco mi sarei incatenato a Roma, la gente è rovinata e voi la Tasi la mandate comunque a Roma. Siete spazzatura”, “Hai paura? Verrà anche il momento che prenderete gli schiaffi”, queste alcune delle frasi pronunciate da alcuni cittadini genovesi che, nel chiedere le dimissioni del loro sindaco hanno anche detto: "Prima di andare a casa rifondete i commercianti che altrimenti chiuderanno e la città sarà desertificata e così non ci sarà più bisogno di fare parcheggi e trovare spazi per i supermercati". 

Intanto, martedì 14 ottobre, è previsto l’arrivo a Genova di Beppe Grillo che chiede, anch'egli, le dimissioni del sindaco Doria. "Le dimissioni? posso anche pensarci e se fossi sicuro che le mie dimissioni accelerassero le procedure per gli interventi lo farei anche subito", ha spiegato il primo cittadino di Genova.

La Protezione Civile della Regione Liguria sulla base delle valutazioni del centro meteo idrologico dell’Arpal, conferma l’allerta 2, il massimo grado, fino alle 24 di domani lunedì 13 ottobre per tutta la regione e in particolare sulle zone di Savona, Genova, La Spezia e i rispettivi entroterra. Le valutazioni odierne confermano la possibilità di criticità idrologica elevata sulle zone in questione.

Un nuovo avviso meteo della Protezione civile prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su diverse regioni del Nord e “con quantitativi localmente molto elevati” sulla Liguria centro-orientale.


A.D.P.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom