ESONDANO I TORRENTI BISAGNO E SCRIVIA PER IL MALTEMPO - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

ESONDANO I TORRENTI BISAGNO E SCRIVIA PER IL MALTEMPO

ESONDANO I TORRENTI BISAGNO E SCRIVIA PER IL MALTEMPO

Share This
Il torrente Bisagno, che attraversa Genova, è esondato tra Molassana e Brignole. L'acqua ha invaso le strade circostanti trascinando via le auto parcheggiate. Parte della città è in black out. 


Anche il torrente Scrivia è esondato a Montoggio, al confine tra Liguria e Piemonte, allagando strade e zone abitate. I vigili del fuoco hanno effettuato almeno 250 interventi, soprattutto per soccorsi a persone, allagamenti, alberi abbattuti, piccole frane. Le squadre lavorano anche con l'ausilio di ruspe per il ripristino della viabilità.

AGGIORNAMENTO

Esondazioni di alcuni affluenti del torrente Bisagno hanno provocato allagamenti diffusi nei quartieri Molassana e Brignole. Esondato anche il torrente Fereggiano che ha rotto gli argini, travolgendo altre auto in sosta, cartelli stradali e allagando la zona dietro lo stadio Ferraris. Esondato anche lo Sturla, torrente del quartiere levante di Genova.

Alcune persone, rimaste intrappolate nelle proprie auto circondate dall'acqua, sono state soccorse dai vigili del fuoco, intervenuti anche con i nuclei sommozzatori. Il dispositivo di soccorso è stato potenziato con l'invio di sezioni operative dai Comandi di Savona, La Spezia, Firenze e Bologna, ulteriori sezioni sono in arrivo dai Comandi di Pisa e Milano. 200 i vigili del fuoco al lavoro.



Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad