ore

Breaking

Post Top Ad

venerdì 26 settembre 2014

UNO SPOT FIRMATO LIFE SOLUTION PER IL TEATRO VITTORIO EMANUELE DI MESSINA

Life Solution sostiene e sponsorizza la campagna abbonamenti del Teatro Vittorio Emanuele di Messina con uno spot per lanciare la Stagione 2014/15 di musica, prosa, danza e cinema.


Uno spot per riportare l’Ente Teatro fra la gente, un segno di apertura alla città grazie ad un capillare coinvolgimento dei messinesi e che incarna perfettamente la filosofia di gestione del neo Presidente Maurizio Puglisi, il quale ha da poco inaugurato questo nuovo corso. Sono questi i presupposti che hanno spinto la Life Solution s.r.l., Agenzia di Comunicazione e Marketing, a sostenere e sponsorizzare la nuova campagna abbonamenti del Teatro di Messina, il cui ricco cartellone è stato recentemente presentato dallo stesso Puglisi, dal Sovrintendete Antonino Saija e dal C.d.a. del Teatro.

Il team di Life Solution, guidato dai fratelli Elio e Marco Briguglio, ha per un giorno “occupato” la bellissima struttura di Via Garibaldi, per realizzare le riprese dello spot, diretto dal regista Fabio Schifilliti e scritto da Elio Briguglio; completano il cast tecnico il direttore della fotografia Paolo Galletta, il fonico Amitt Kelvin Darimdur, il sarto Santi Macchia, la truccatrice Lilia Munafò e il compositore del soundtrack  Giovanni Puliafito.

La pellicola si focalizza su una famiglia messinese, formata dagli attori Loredana Bruno, Mauro Failla e dal piccolo Francesco Tomasello, che si reca a teatro e diventa protagonista assoluta del palcoscenico, davanti a una platea gremita di notissimi personaggi teatrali, da Arlecchino e Colombina, da Parsifal a Esmeralda; si viene così a creare una sorta di scambio di energia “capovolto”, di afflato “al contrario”, fra attori e pubblico: le parti si invertono, ed è lo spettatore messinese ad avere un ruolo centrale sulla scena, a dettare i tempi dello spettacolo e, infine, ricevere gli applausi da questa inaspettata e qualificata platea.

Sul set hanno partecipato, oltre cinquanta comparse, tra persone vicine alla cultura della città di Messina e artisti, inclusi i direttori artistici del teatro Ninni Bruschetta e Giovanni Renzo,  che hanno indossato preziosi abiti di scena – appartenenti al patrimonio storico dello stesso Ente –provenienti dalle più importanti e famose rappresentazioni teatrali, che negli anni si sono svolte su questo prestigioso palcoscenico.

Life Solution, con questa interessante iniziativa di supporto all’Ente Teatro di Messina, ha realizzato un investimento sulla città, per una futura rinascita culturale. Nei prossimi giorni, lo spot sarà visibile sulle reti televisive cittadine e sarà anche disponibile on line sul sito di Life Solution e del Teatro Vittorio Emanuele.



1 commento:

  1. Un bel pomeriggio di questa primavera ,assieme a tanti Amicissimi di Roberto e nel progetto di Europclub,presso la chiesa di S.Maria di Gesù Inf. a Provinciale (Me), abbiamo recitato,reclamato con libertà e serena concordia ,poesie,riflessioni su temi reali di vita vissuta e da vivere ancora. Un Teatro cosidetto '' Sociale '' che recluta tutti i presenti spettatori che intendono partecipare con animo al 'to do'. Dunque una nostra esperienza si rinnova e si 'ribalta' sul nostro storico ,bellissimo Teatro : 'V.Emanuele' che merita tanto amore e vivissimo afflato. Mille ed una maschera, tanti bei personaggi in costume e merletti...! Sul quotidiano ( Gazzetta del Sud di oggi) si legge che manca sul nostro 'Palcoscenico' una effettiva ,decisa programmazione...! Ma chi ama veramente raccontare, sognare, vivere e rivivere oltre le quinte ,i propri versi,musiche,danze e pensieri..., concludiamo in buona sostanza dicendo : all ''we can''- Roberto Lo Presti

    RispondiElimina