Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

IL COMITATO LA NOSTRA CITTA' COMMEMORA NATALE LEMBO, VITTIMA DI UN TIR

Domenica 28 settembre, alle ore 10:30, a Messina, in via La Farina, nel secondo anno dalla sciagura che ha visto la morte del sig. Natale Lembo causata dal transito di un Tir, lasceremo un segno che conservi la memoria per i cittadini e per le istituzioni responsabili. L'iniziativa si inserisce nella campagna permanente contro il passaggio dei Tir nel centro della città.


RICORDIAMO: 
- che i Tir continuano a transitare in via La Farina, viale Boccetta, viale Europa, viale della Libertà, S.S.114;
- che il progetto della via Don Blasco è sempre fermo;
- che dei soldi dell'ecopass non c'è traccia;
- che gli approdi di Tremestieri non hanno fatto chiudere la Rada S. Francesco;
- che l'unico porto chiuso è stato quello utilizzato dalle navi pubbliche che l'Autorità Portuale e il Comitato, governato dagli armatori, non può e non deve decidere le sorti del territorio comunale.

Per quanto riguarda poi la vicenda Bluferries, il Comitato La Nostra Città ribadisce una soluzione semplice e più volte espressa. Si conceda alle navi Bluferries di utilizzare l'approdo della Rada S. Francesco così come previsto dall'Accordo di Programma nazionale. Quell'accordo, sottoscritto dalle parti negli anni '80, ha permesso la realizzazione degli svincoli di Giostra e dell'Annunziata vincolando i finanziamenti all'utilizzo per le Ferrovie dello Stato dell'approdo di via Libertà.

Il rispetto di quell'accordo è quello che il sindaco di Messina, Renato Accorinti dovrebbe oggi chiedere con forza in tutte le sedi cominciando dal Comitato Portuale dove siede di diritto l'amministrazione Comunale. 


Saro Visicaro, Presidente del Comitato La Nostra Città





Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom