Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ARCHME INAUGURA LA MOSTRA "SGOCCIOLATURE"

Mostra “Sgocciolature” da venerdì 26 settembre nella sede dell’Ordine degli Architetti di Messina.


L’Ordine degli Architetti di Messina, inaugurerà venerdì 26 settembre alle ore 19.00, nella sede di Via Bartolomeo da Neocastro 4, la mostra personale di GIOtto e DonatEllo (Giovanni Oteri e Andrea Donato) dal titolo: “Sgocciolature".

L’evento si inserisce nell’ambito del progetto "Arte in Ordine", curata dall’Arch. Graziella Anastasi, che propone di mostrare l'innegabile ed evidente connubio tra “Arte ed Architettura”. Per tale ragione, l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Messina, ha deciso di aprire alla città, con cadenza quindicinale, la propria sede professionale, offrendo ai cittadini sensibili all’interpretazione del codice visivo, il contributo cromatico, materico, antropologico degli artisti contemporanei messinesi.

Giovanni Oteri, in arte Giotto il “Gocciolatore” dello Stretto, esprime il proprio estro artistico in età matura e le sue realizzazioni si manifestano nello stile espressionistico astratto, mediante l’utilizzo della tecnica pittorica del “dripping” (sgocciolatura, appunto). Nelle sue opere nulla è lasciato al caso, ogni quadro è un insieme di colori, sapientemente dosati a fresco in fusione l’uno su l’altro, in una composizione di elementi di segni, che parte da una frammentazione iniziale di idee, sensazioni, avvenimenti.

A dominare, nelle tele di G8, sono i colori fondamentali: il blu, il giallo, il rosso, il verde, con diverse variazioni di intensità e di toni. Colori che evocano la forza, gli incanti della natura e che stanno in perfetto equilibrio emozionale fra loro.

Andrea Donato, 7 anni, è il piccolo erede artistico, nonché nipote, di Giovanni Oteri, in questo gioco con il nonno, esprime già il suo essere.. I suoi gusti, i suoi colori preferiti ed un precoce senso estetico ed il gusto per la composizione. Piccoli bimbi si esprimono, piuttosto che artisti in erba. 

La mostra “Sgocciolature” potrà essere visitata nella sede dell’Ordine degli Architetti di Messina, dalle ore 16:00 alle ore 19:00 fino al 10 ottobre.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom