ore

Breaking

Post Top Ad

venerdì 1 agosto 2014

YURI CHECHI DEDICA IL PREMIO MAREFESTIVAL SPORT A VINCENZO NIBALI


“Dedico questo premio al campione messinese Vincenzo Nibali, che dal punto di vista sportivo ha fatto una cosa straordinaria aggiudicandosi con estrema naturalezza una delle competizioni ciclistiche più difficili e prestigiose al mondo, quale il Tour de France. Lo stimo molto, non solo come atleta, ma anche come uomo”. Con queste parole Jury Chechi, nel corso della conferenza stampa d’apertura della III edizione di Mare Festival Salina, svoltasi nella terrazza dell’Hotel Bellavista, commenta il riconoscimento che il direttore artistico Massimiliano Cavaleri gli ha conferito: “Quest’anno abbiamo voluto premiare un grande ginnasta di livello internazionale, il Signore degli Anelli, per il 2015 il nome potrebbe essere proprio Nibali. 


Nel pomeriggio sono arrivati sull'isola l’attrice Miriam Karlkvist, protagonista de "Il sud è niente" e vincitrice del Premio Shooting Star al Festival di Berlino 2014 e il regista Fabio Mollo, che riceveranno il premio Mare Festival Cinema nella serata di domani, dopo la proiezione del film;  a seguire il corto “Il fidanzato di mia madre” con Alessandra Mastronardi, Vincenzo Salemme e Alessandro Haber e la premiazione della regista Gaia Gorrini. 

Intanto stasera il cartone animato “Rio”, il video “MareFestival Story”, il Mojito party all’Hotel Cinque Balconi e il fashion party A’Biddikkia ospitato dal Portobello, rappresentato in conferenza da Dario Cataffo. Durante il defilè con Miss Mondo Italia 2012 Jessica Bellinghieri sfileranno anche tre modelle palermitane, fra cui Miss Sicilia 2013 Marcella Ruvolo.

Massimiliano Cavaleri, i co-organizzatori Francesco Cappello e Patrizia Casale e la conduttrice Marika Micalizzi renderanno noto il programma degli altri eventi moda, fra cui domenica 3 agosto una sfilata esclusiva A’Biddikkia by Giovanna Mandarano al CapoFaro Malvasia & Resort, organizzata in collaborazione con la Famiglia Tasca e il team del resort; lunedì 4 agosto in Piazza Santa Marina A’Biddikkia, Bibi Bag, Criottica e il noto orafo del cinema e delle dive Gerardo Sacco, con le sue esclusive creazioni, di cui è testimonial Maria Grazia Cucinotta, madrina di Mare Festival Salina.

“Anche quest’anno Salina ha vinto il Premio di Legambiente Le 5 Vele – ha aggiunto l’assessore al Turismo, Linda Sidoti in sostituzione del sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo e Mare Festival è occasione per parlare di ambiente e dell’impegno della nostra amministrazione in chiave ambientalista, in quanto ospiterà la campagna nazionale dell’Associazione Marevivo, denominata "Ma il mare non vale una cicca", che sarà inaugurata sabato 2 agosto sul lungomare di Lingua alla presenza di vip (Giorgio Pasotti, che arriva domani; Jury Chechi e altri) e giornalisti, con la distribuzione di portacicche da spiaggia – barca e la sensibilizzazione sui temi legati alla tutela del mare”.

Il primo cittadino di Malfa, Salvatore Longhitano, ha ricordato che questa edizione di Mare Festival  Salina è particolarmente sentita, perché ricorre il ventennale della morte di Massimo Troisi, e che il comune da lui amministrato sta celebrando questo anniversario con un calendario di appuntamenti particolarmente ricco, in primis, l’intitolazione di una strada e un monumento a Pollara e una mostra permanente curata dallo scenografo e dal direttore della fotografia de "Il Postino". Nell’ambito di Mare Festival l’estemporanea di arte, a cura del Maestro Dimitri Salonia, martedì 5 agosto all’Hotel Ravesi, che chiuderà la kermesse eoliana.


La manifestazione, promossa in collaborazione con Camera di Commercio di Messina, Cral – Provincia di Messina, Sicily by Car, Portobello, Saccne Rete IP, CapoFaro Malvasia & Resort, A’Biddikkia, Halgoduria, Myleco, Tarnav, Gicap, Mangiatorella, Usticalines, Siremar, N.G.I., Trattoria Cucinotta, coniuga cinema, musica moda, arte e cultura ed è totalmente gratuita e aperta al pubblico. 


Nessun commento:

Posta un commento