Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

WEEK-END DA BOLLINO ROSSO SU STRADE E AUTOSTRADE

Cominciano oggi i primi rientri verso la città, e al momento l’Anas ha registrato una circolazione intensa ma regolare sulle autostrade senza pedaggio, in tutto il Meridione.


Il rientro massiccio dalle vacanze è previsto a partire da oggi fino al 1° settembre. Sarà quindi un sabato da “bollino rosso” nella mattina e “bollino giallo” nel pomeriggio. Mentre per domani, domenica 31 agosto, il “bollino rosso” è previsto per l’intera giornata. Invece, il primo settembre il “bollino giallo” sarà solo per la mattina.

Il traffico è molto intenso dalle prime ore di questa mattina sulle arterie del versante jonico e tirrenico e nell'alto cosentino, ai confini con la Basilicata.

Regole per il ritorno dei mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate che non potranno circolare dalle 08,00 alle 23,00 di giorno 30 agosto e lo stesso varrà per il 31 ma dalle ore 7,00 fino alle 23,00.

Dalle rivelazione della società che gestisce la rete stradale, il traffico di oggi non è mutato rispetto a quello dello stesso giorno nel 2013; si  registra solo una leggera variazione dello -0,2%. Dalla mezzanotte alle ore 17,00 sono stati rilevati  oltre 27 mila veicoli sull’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo”.

La società avverte che sull’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo” un tratto è provvisoriamente chiuso a causa di un cantiere al km 34,650, tra Partinico e Balestrate, verso Mazara Del Vallo. Mentre, sull'Autostrada A3 e sulle statali non si segnalano disagi. A Messina, agli imbarchi per Villa San Giovanni, i tempi di attesa sono di circa 60 minuti. 

In questo weekend  l’Anas impiegherà sulla propria rete, in turnazione, circa 2.500 addetti e oltre 1.070 automezzi, utilizzando per il monitoraggio del traffico e per le informazioni all’utenza circa 3.800 telecamere e 300 pannelli a messaggio variabile.

Il calendario completo dei giorni di traffico intenso è consultabile sul sito  www.stradeanas.it. L’evoluzione del traffico in tempo reale si può trovare 24 ore su 24 su http://vai.stradeanas.it, mentre da smartphone e tablet con l’applicazione “VAI Anas Plus”. 

Gli utenti possono inoltre informarsi sulla previsione del traffico di Anas Tv e Radio su www.stradeanas.tv, mentre per telefono al numero 841-148 col “Pronto Anas”


A.D.P.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom