Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

TERZA TAPPA DE “IL GIOCO 2011-2014” DI ESOSTHEATRE

Dopo i sold out a Messina e a Milazzo, “Il gioco 2011-2014”, lo spettacolo di EsosTheatre, il Teatro degli Esoscheletri di Sasà Neri, sarà sabato 9 agosto, h. 21:00, all’Antico Mercato di Ortigia, con il patrocinio del Comune di Siracusa, dell’Inda - Istituto Nazionale Dramma Antico, dell’Associazione Triade e presentato da QuasiAnonimaProduzioni. 


“Il gioco”, prodotto da Luna Obliqua Teatro con iTAM srl, è lo spettacolo performativo con cui si chiudono sia il primo corso triennale dedicato ad EsosTheatre, il Teatro degli Esoscheletri di Sasà Neri, regista, attore e formatore messinese, ideatore del format teatrale chiamato appunto “esoscheletri”, sia la stagione 2013-2014 che si è inaugurata a Roma con la performance live “Mothers’ Colors”, il 23 febbraio al Nur Bar, e nella quale gli “esoscheletri” hanno dialogato artisticamente con la pittrice Solveig Cogliani.

Lungo il binario dell’assoluto rigore della preparazione – “Il gioco” è il prodotto di un intero anno di esercitazioni e prove  - gli artisti di EsosTheatre saranno guidati dalle scelte casuali del pubblico, di volta in volta interpretando testi ispirati alle canzoni di Totò e De André, a Gibran e Schwarz, Euripide e Fabbri, solo per citarne alcuni.

Musiche e canti live, azioni danzate e monologhi saranno cuciti dalla particolare, intensa cifra estetica della messinscena, come sempre accade negli spettacoli degli “esoscheletri”. E, come sempre accade negli spettacoli degli “esoscheletri”, il pubblico sarà letteralmente avvolto dalla rappresentazione

Con la regia di Sasà Neri e le coreografie di Pucci Romeo, in scena a Siracusa andranno i 21 artisti EsosTheatre: Luciano Accordi, Alessandra Borgosano, William Caruso, Margherita Frisone, Gianluca Minissale e Marina Barbera, Martina Bertino, Dario Blandina, Emanuele Bonfiglio, Gabriele Casablanca, Giacomo Cimino, Cristina Dainotti, Maria Smeralda de Luca, Alice Ingegneri, Riccardo Ingegneri, Enrica la Rosa, Maddalena Mannino, Andrea Merenda, Daniele Occhipinti, Fabio Scopelliti, Federica Sidoti. Completano il cast Simone Lo Presti al desk audio-luci e Giusy Ruggeri all’organizzazione.

Prenotazioni e prevendita: tel. 348.1840149 – 340.9391685

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom