Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

POLIGNANO A MARE CELEBRA DOMENICO MODUGNO NEL VENTENNALE DELLA SUA MORTE

Il Comune di Polignano a Mare, in collaborazione con Puglia Sounds, ha organizzato la quarta edizione di "Meraviglioso Modugno" che si svolge oggi, mercoledì 6 agosto ore 21,30 in Piazza Aldo Moro.


Nel ventennale della scomparsa di Mr. Volare, un cast d'eccezione reinterpreta alcune delle canzoni del vasto repertorio di Domenico Modugno nella città che gli ha dato i natali e che gli ha dedicato una statua posta sul lungomare. In scena ci saranno Gino Paoli, Danilo Rea, Malika Ayane, Marta Sui Tubi, Diodato, Rocco Hunt e Renzo Rubini. La serata sarà condotta da Maria Cristina Zoppa insieme alla giovane cantautrice Enrica Mou con la sua chitarra. La direzione artistica è a cura di Luca Modugno e Stefano Senardi.

L'arte visiva sarà il filo conduttore che caratterizzerà l'evento attraverso due temi sviluppati e curati da Luca Modugno: il vinile e il "blù (dipinto di blù)". Il vinile sarà oggetto della mostra "Vinyl blu dipinto di blù" opere di 60 artisti provenienti da tutto il mondo visitabile dal 4 Agosto al 15 Settembre presso il vecchio Museo Pino Pascali in via del Mulino 2. Il palco avrà come sfondo una realizzazione del writer Fabio Della Ratta. La piazza sarà protagonista della serata con schermi ledwall posizionati sul fondale che trasmetteranno in tempo reale. Partner d'eccezione sarà Deezer, il rivoluzionario servizio di musica in streaming. Nel corso della serata lo scrittore Luca Bianchini ritirerà il Premio Città di Polignano a Mare.


A.D.P.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom