NIBALI DAY A MESSINA TRA BENEFICENZA E INAUGURAZIONE PISTA CICLABILE - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

NIBALI DAY A MESSINA TRA BENEFICENZA E INAUGURAZIONE PISTA CICLABILE

NIBALI DAY A MESSINA TRA BENEFICENZA E INAUGURAZIONE PISTA CICLABILE

Share This
"Sono molto felice e orgoglioso di essere qui nella mia città". Così il campione di ciclismo Vincenzo Nibali, vincitore del Tour di France, festeggiato ieri nella sua Messina e accolto nel Teatro Vittorio Emanuele per un evento di beneficenza in favore della ricerca per la distrofia Duchenne Beker organizzato da Maurizio Guanta dell'Associazione "Amici di Edy onlus" e presentato da Massimiliano Cavaleri.


"Ricordo quando da ragazzo mi allenavo sui colli San Rizzo - ha detto lo squalo dello Stretto - sono stati anni importanti per la mia formazione ciclistica, in quelle curve ho imparato ad andare in bici. Il ruolo della mia famiglia è stato fondamentale, mio padre da sempre è un appassionato di ciclismo e mi ha contagiato. Ad un certo punto quando ero piccolo volevo mollare perché eravamo pochi ragazzi a correre ma poi, anche altri ragazzi tra cui mio cugino hanno cominciato ad andare in bicicletta con me. Tutto in seguito è stato diverso e ho proseguito la mia carriera in Toscana. Sarebbe bello - ha aggiunto Nibali - che in futuro ci possa essere una tappa del Giro a Messina. Spero di poter realizzare delle scuole di ciclismo anche nella mia città".

Il campione ha poi inaugurato la nuova pista ciclabile di Messina insieme al sindaco Renato Accorinti.


Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad