Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

VISICARO INDICE UNA CONFERENZA STAMPA SUL BOCCETTA, ALTRO LUOGO DI TRANSITO DEI TIR

Giovedì 31 luglio, a Messina sul viale Boccetta ( Fontana Arena ) alle ore 11:00, si terrà la conferenza stampa del Comitato La Nostra Città su uno dei temi "caldi" che in questi giorni sta infiammando l'estate 2014 nella Città dello Stretto: l'attraversamento dei Tir. 


"Non siamo in ferie. Il Comitato La Nostra Città continua la lotta iniziata il 25 aprile 2000", esordisce così Saro Visicaro, presidente del suddetto Comitato che da anni lotta contro il passaggio dei Tir nel centro cittadino di Messina, in un comunicato che pubblichiamo integralmente.

"Proprio per non cancellare gli obiettivi e la missione che ci eravamo prefissi, non abbiamo condiviso l'ordinanza che l'amministrazione Accorinti ha proposto il 17 luglio scorso e riproposto successivamente. Lo abbiamo spiegato nella lettera aperta consegnata alla presidente del Consiglio Comunale nella seduta aperta del 18 luglio.

In questo anno, mese dopo mese, il Comitato La Nostra Città ha promosso diverse iniziative pubbliche. In nessuna di quelle iniziative abbiamo mai incontrato molti di coloro che adesso si sono scoperti o riscoperti "rivoluzionari" estivi. Persino il Prefetto e il Sindaco, che con un telegramma del 18 marzo scorso sollecitavamo a proposito dei ritardi nei lavori a Tremestieri, hanno trovato il tempo di rispondere. 

Assenti al dibattito pubblico del 24 aprile nella sede del Genio Civile per affrontare i problemi del progetto di via Don Blasco. Così come assenti erano stati il 27 febbraio (sempre al Genio Civile) per denunziare "L'approdo di sabbia" oppure il 27 maggio a Tremestieri nel TERZO anniversario dell'inizio dei lavori di rifacimenti parziale del braccio a mare.

Decisiva deve essere stata però la presentazione, il 28 marzo 2014,  di un esposto molto dettagliato alla Procura della Repubblica. Spuntò un nuovo gruppo antitir molto vicino all'amministrazione comunale

Dopo l'ennesimo sit-in sul Cavalcavia del 28 giugno scorso da parte del Comitato La Nostra Città ecco l'improvvisato provvedimento di "limitazione diurna" del transito sul Cavalcavia. Un ordinanza che non blocca un bel nulla tanto è vero che i tir transitano regolarmente dentro la città dopo una breve sosta e qualche verbalizzazione. Tutta qui "la lotta ai tir"? Sarebbe questa la soluzione ai problemi legati all'attraversamento? Il 31 luglio sul viale Boccetta diremo perchè non è questa la soluzione".

A.D.P.

Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom