Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

RESET!: "ANCORA UNA VOLTA MANCA LA POLITICA!"


“Se il Sindaco oltre che annunciarla avesse emanato una vera Ordinanza Sindacale, la prima, la seconda e la terza volta, oggi non parleremmo ancora di Tir in Città. È bene chiarirlo ora alla Cittadinanza prima che qualcuno cada dalle nuvole, dopo!". Inizia così il comunicato diffuso da Alessandro Tinaglia del Movimento Civico Reset! sull'ordinanza che vieta il passaggio dei Tir e sulla concessione per lo Stadio San Filippo che pubblichiamo di seguito integralmente. 

"L’ordinanza del 20 Luglio, se mai fatta, sarà impugnata dagli armatori perché i presupposti, di urgenza ed indifferibilità, che stanno alla base di un’ordinanza sindacale sono di fatto venuti meno a seguito della “proroga” concessa. Si veda in tal senso T.A.R. Sicilia Catania Sez. III 22 dicembre 2010 n. 4827 e la sentenza della sesta Sezione del Consiglio di Stato.

Qualora, dunque, si valuti come urgente ed indifferibile il blocco dei tir che arrivano con la Cartour si permetterà agli armatori di poter, giustamente, rilevare che la proroga concessagli dimostra l’inesistenza di urgenza ed inderogabilità e come giornalmente, ed in orari identici a quelli previsti dalla Cartour, arrivino in città centinaia di tir alla Rada San Francesco (si pensi all’aumento esponenziale delle deroghe concesse in questi mesi) che, invece ed evidentemente, non sono considerati dal Sindaco pericolosi per l’incolumità e la salute dei Messinesi.

Concordiamo con la CISL, dunque, e chiediamo al Sindaco che emani finalmente un’Ordinanza vera che vieti il transito di tutti i tir in Città dirottando tutto il traffico pesante a Tremestieri, indipendentemente dalla telenovela della consegna della seconda invasatura. Chiediamo, inoltre, ad Accorinti di reintegrare il Generale Calogero Ferlisi a capo della Polizia Municipale visto che, a giudicare dai fatti, le Sue preoccupazioni erano più che fondate.

Anche per la questione stadio vale la stessa riflessione: Manca la Politica! Non è e non può essere un problema ideologico, né una “guerra” tra guelfi e ghibellini, tra chi vuole il Calcio e chi gli Spettacoli. Se l’amministrazione ed il Sindaco ponderassero e fossero efficienti, e dunque anche efficaci, non assisteremmo a questi “teatrini”, né da una parte né dall’altra.

Pietro Lo Monaco fa l’imprenditore e cerca di portare a casa il miglior risultato possibile ma questo accade perché gli interlocutori hanno fatto in modo che potesse porsi in questa posizione. L’avevamo detto in campagna elettorale che per affidare lo stadio all’Acr Messina e consentire alla società una programmazione pluriennale sarebbe stato necessario predisporre una gara. Ad oggi, come in tanti altri casi, siamo fermi al 24 giugno 2013".


Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. ANCORA UNA VOLTA CELO DICE RESET COSA MANCA........... MA PER CORTESIA

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom