Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

PREMIO "TROISI" ALLA CARRIERA PER MASSIMO ROMEO PIPARO

Massimo Romeo Piparo, ospite di Mare Festival Salina per celebrare i 20 anni del musical "Jesus Christ Superstar", riceverà sabato 2 agosto il Premio Troisi. 


Il regista, autore e produttore teatrale messinese, Massimo Romeo Piparo sarà ospite di Mare Festival Salina, la rassegna che si svolge nella stupenda Isola dell'Arcipelago Eoliano dal 31 luglio al 5 agosto, per celebrare i 20 anni del musical "Jesus Christ Superstar", e per ricevere, sabato 2 agosto, il premio in ricordo dell'indimenticabile attore e regista napoletano, Massimo Troisi scomparso venti anni fa.

Un artista a tutto tondo Massimo Romeo Piparo, una delle figure di spicco del teatro italiano, capace di coniugare la grande passione per la musica con la costante ricerca verso nuove sperimentazioni artistiche. Nel '94 il grande successo con la produzione di uno dei musical più amati di sempre, "Jesus Christ Superstar" scritto da Webber e Rice e rappresentato in numerose versioni fino al '99, vincitore del “Premio speciale Bob Fosse - Targa R. Rascel” (Giuda era Carl Anderson come nel celebre film di Norman Jewison del '73, Maddalena interpretata da Amii Stewart).

Nel 2014 al Teatro Sistina di Roma, di cui Piparo è direttore artistico, torna protagonista l'attore e cantante Ted Neeley, il Gesù “originale” del film, nel musical "Jesus Christ Superstar", che debutterà nell'Arena di Messina nel mese di settembre (leggi qui).


Nella serata dedicata al ventennale della morte di Massimo Troisi, nella piazza principale del Comune di Santa Marina Salina, cui prenderanno parte Giorgio Pasotti e Jury Chechi, il direttore artistico di Mare Festival Salina, Massimiliano Cavaleri ripercorrerà la carriera di Massimo Romeo Piparo e le sue opere più importanti tra cui “Evita”, “La Febbre del Sabato Sera”, “Alta Società”, “Hairspray – grasso è bello”, “Cenerentola”, “Smetti di piangere Penelope!”"The Full Monty"e  “Il Vizietto-La Cage aux Folles”.



Antonella Di Pietro


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom