Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

MORTI SUL LAVORO: LUNEDI' I FUNERALI DI TOMASELLO

Messinambiente, FP CGIL: “Lavoratori in corteo per l’ultimo saluto ad Antonino e rivendicare sicurezza”.


Vista la concomitanza tra l’assemblea dei lavoratori di Messinambiente indetta per lunedì 7 luglio sotto i cancelli di Palazzo Zanca, e i funerali, previsti nella stessa mattinata, di Antonino Tomasello, la Funzione Pubblica Cgil e le maestranze della Messinambiente come espressamente concordato e voluto dalla famiglia, sfileranno in corteo. 

L’appuntamento fissato a Piazza Unione Europa, viene quindi “convertito” in un corteo di solidarietà e di sostegno alla moglie e ai figli di Antonino ma nello stesso tempo rivendicare il diritto alla sicurezza sui luoghi di lavoro. I lavoratori della partecipata, inizieranno il loro cammino dall’autoparco di via Salandra, per arrivare, intorno alle 10:00 (ore d’inizio della cerimonia funebre), presso la Chiesa San Pietro e Paolo, in via La Farina.

“La morte di Antonino come concordato con i suoi figli – commenta la FP CGIL – rappresenterà il simbolo di quella battaglia che è necessario portare avanti per garantire sicurezza sui luoghi di lavoro. Nessuna bandiera sarà esposta durante la marcia ma solo striscioni per ricordare Nino e rivendicare la sicurezza sul lavoro e chiedere giustizia".

Al sindaco Renato Accorinti e all’assessore all'Ambiente, Daniele Ialacqua, la FP CGIL chiede, subito dopo i funerali, di incontrare le OOSS., per mettere, già da subito in campo iniziative a tutela dei lavoratori e dei cittadini.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom