MONDIALI 2014: IL PROGRAMMA DI OGGI 9 LUGLIO

Questo il programma di oggi, mercoledì 9 Luglio. Semifinale tra Olanda e Argentina


Oggi scopriremo chi andrà a giocarsi il titolo di Campione del Mondo contro la Germania nella Finalissima.

La sfida tra Olanda e Argentina è infuocata, almeno quanto la storica finale del 1978.

L'Olanda ha giocato un gran calcio, probabilmente il più spettacolare del Mondiale. Ma ha disputato i tempi supplementari, dunque ha minuti in più sulle gambe a differenza degli avversari. L'Argentina ha un attacco atomico e può contare sul fenomenale Leo Messi.

Il popolo brasiliano sarà certamente schierato con gli olandesi. Per loro, veder vincere gli argentini proprio in Brasile, sarebbe peggio di una condanna a morte.


Probabile Formazione Olanda

Van Gaal dice di aver escogitato alcune mosse per arginare l'albiceleste. Ci stupirà ancora?

In porta dovrebbe giocare sempre Cillessen. Difesa formata da Martins Indi, Vlaar e De Vrij. Sicuramente il reparto meno entusiasmante. Il centrocampo è il solito mix di forza, classe e dinamismo. Spazio a Wijnaldum, Blind e Kuyt, oltre al solito incredibile Sneijder. Il tridente offensivo sarà sicuramente basato sul genio di Robben. Con lui Depay e al centro il centravanti Van Persie, che però sembra non essere al meglio.


Probabile Formazione Germania

Per i sudamericani in porta Romero. Difesa con linea a quattro: Rojo, Garay, Demichelis e Zabaleta. A centrocampo Perez, Mascherano e Biglia. In avanti Messi è l'unico sicuro del posto. Con lui dovrebbe giocare il ritrovato Higuain e probabilmente Lavezzi.

Orari e diretta tv:

22:00 (ore italiane): Olanda-Argentina
RAI 1 (e RAI 1 HD)
Sky Mondiale 1 HD





©Bob

Commenti