Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

MASSIMO VARINI CON EKO A MESSINA!

Presso la Casa Musicale Sanfilippo, lo scorso martedì 1° Luglio, con inizio alle ore 18:00, si è tenuta la presentazione della nuova linea di chitarre dell'italianissima Eko, da parte del principale artefice di questo rinnovamento: Massimo Varini, che ha scelto di venire personalmente a Messina, tappa fortunata di questo tour. 


Il chitarrista emiliano, apprezzato in tutta Italia, famoso per le sue collaborazioni coi principali artisti nostrani, come Nek, Biagio Antonacci e Vasco Rossi, per citarne alcuni, oltre che per la sua didattica e per i suoi manuali venduti ovunque, ha tenuto una dimostrazione chiara ed esaustiva, di oltre un'ora, ed è poi rimasto a disposizione del pubblico per domande, chiarimenti, autografi e foto.


Massimo ha suonato personalmente le chitarre, elencandone i pregi e le caratteristiche principali, facendone sentire il suono da spente e da amplificate. E così, ha offerto un saggio della bontà del prodotto Eko, passando dalle chitarre più economiche, ottime per i novizi, fino a quelle più professionali (già usate da diversi artisti). Il rapporto qualità/prezzo di questi strumenti è più che convincente. Eko ha scelto di proporre chitarre che suonano assai bene ad un prezzo incredibilmente aggressivo. Avevamo già parlato del nuovo catalogo Eko in un nostro precedente articolo (leggi qui).

Varini ha anche proposto alcuni dei suoi pezzi più belli, come "McAlifunk", "Bridge to Saint Petersburg", "When the Castles Crumbled", "Walkin' Man" e "Interstate 275", di alcuni dei suoi dischi più celebri, come "My Sides" e "Urban Guitar".


Inoltre, ha suonato con la sua personale signature, la "Massimo Varini Signature" appunto, acustica di notevole fattura, tra le punte di diamante del nuovo catalogo. Lo spettacolo è stato emozionante.

Ci auguriamo che questo possa essere il rilancio definitivo per il made in Italy.



©Dylan


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom