Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

IL SINDACO ACCORINTI IN VIDEO CONFERENZA ONU SUI MIGRANTI

"La crisi umanitaria dei rifugiati nella regione del Mar Mediterraneo", questo il tema della tavola rotonda alla quale ha partecipato il primo cittadino di Messina, Renato Accorinti in diretta webcast.


Il simposio si è svolto ieri, mercoledì 2 luglio, con i rappresentanti delle agenzie delle Nazioni Unite, Missioni permanenti presso l'ONU e le ONG internazionali, sulla crisi umanitaria in corso di profughi in fuga da aree di conflitto per raggiungere Paesi europei situati nella zona del Mare Mediterraneo.

L'evento è stato organizzato dall’Associazione Unione Europea presieduta dal messinese Giuseppe Sergi (Responsabile Relazioni Estere), con il sostegno della Divisione per le Politiche Sociali e lo Sviluppo (DSPD) e del Dipartimento degli Affari Economici e Sociali (DESA), presso la Sede delle Nazioni Unite, New York, NY Nord Palacongressi, ed è stato trasmesso dal vivo in streaming.

Relatori e presentatori:
- Ms. Grainne O Hoara - Senior Policy Advisor con UNCHR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati)
- Ms. Amy Muedin, Programme Specialist, Ufficio del Osservatore Permanente presso le Nazioni Unite, OIM (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni)
- Sig.ra Laura Egoli, affari umanitari Primo Consigliere, Rappresentanza Permanente d'Italia presso le Nazioni Unite, Presidenza dell'Unione europea del Consiglio dell'Unione europea
- Prof. Renato Accorinti, attivista della società civile internazionale e Sindaco della città di Messina, Italia
- Attivisti Affari Umanitari responsabili del coordinamento e accoglienza dei rifugiati nei centri che ospitano nell'area del Mediterraneo.

“La Messina onesta e di sani principi si presenta alle istituzioni internazionali in merito alla crisi umanitaria dei migranti e rifugiati nel Mediterraneo”, ha detto il sindaco Accorinti intervenuto alla videoconferenza. Di seguito il video.


Antonella Di Pietro


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom