Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

GERMANIA-ARGENTINA. CHI VINCERA' LA COPPA DEL MONDO?

Oggi, domenica 13 Luglio è il giorno della Finale: Germania-Argentina.


La grande e tanto attesa Finale sta per cominciare. I tedeschi sono leggermente favoriti, anche in considerazione della grande prova di forza vista contro il Brasile, ma chiaramente è impossibile fare pronostici. L'Argentina avrà meno forza, in quanto ha riposato un giorno in meno e ha dovuto affrontare persino supplementari e rigori per avere ragione dell'Olanda. Ma l'albiceleste può contare su Leo Messi.

La partita è una riedizione della Finale Mondiale di Italia '90. A quei tempi la Germania era ancora divisa e in quell'occasione fu la Germania Ovest a vincere, grazie ad un rigore di Brehme. Ma la partita fece infuriare gli argentini a causa delle decisioni arbitrali. L'Argentina finì la gara in inferiorità numerica. È una ferita che fa ancora male. 

Da allora per gli argentini solo grandi delusioni ai Mondiali. La Germania, invece, ha continuato ad ottenere risultati straordinari, ma non è più riuscita a vincere la Coppa del Mondo.


Il precedente più recente è quello del 2010, nello scorso Mondiale. La Germania devastò letteralmente l'Argentina e si impose con un netto 4-0. Ma per Sabella e gli argentini, oggi, quella partita fa poco testo. L'albiceleste, in questi quattro anni, è cambiata ed è una squadra totalmente diversa per mentalità e gioco.

La Germania è reduce da tre podi consecutivi. Ma stavolta vuole la vittoria. Il C.T. tedesco Joachim Löw è molto sicuro e si presenta spavaldo in conferenza stampa: "Adesso siamo pronti a scrivere la storia. Se giocheremo da Germania, se faremo quello che sappiamo fare, non ci sarà partita. Non temiamo l'Argentina".

Il C.T. dell'Argentina, Sabella, che lascerà al termine della partita, predica calma e prudenza: "Sarebbe incredibile diventare Campioni del Mondo, soprattutto qua in Brasile. Ma per fermare la Germania servirà un Argentina perfetta. Non dovremo sbagliare nulla".

I rumors dell'ultima ora confermano un incredibile indiscrezione. Angel Di Maria, geniale centrocampista argentino, avrebbe recuperato dall'infortunio e potrebbe entrare a gara in corso. Uno così, anche se non al meglio, potrebbe incidere sulle sorti della gara.

Probabile Formazione Germania

La porta sarà al sicuro con Neuer. In difesa linea a quattro formata da Howedes, Hummels, Mertesacker e il leggendario capitano Lahm. Centrocampo solito mix di muscoli, esplosività e talento con Khedira, Schweinsteiger e Kroos. In avanti la classe e la fantasia di Ozil e dell'imprescindibile Muller. Miro Klose, l'uomo dei record, dovrebbe partire titolare.

Probabile Formazione Argentina

Per gli argentini in porta giocherà Romero, diventato idolo indiscusso. Difesa a quattro con Rojo, Demichelis, Garay e Zabaleta. A centrocampo Biglia, ma soprattutto Mascherano, l'anima della squadra. Lavezzi e Perez dovrebbero agire esterni. Mentre l'attacco dovrebbe essere affidato a Messi e Higuain.

Pelè VS Maradona

Anche questi due grandi monumenti del calcio mondiale hanno voluto dire la loro. Per Pelè, la Germania "è sicuramente più forte e dovrebbe avere la meglio". 

Di parere opposto Diego Maradona, secondo il quale sarà l'Argentina a trionfare, grazie a una doppietta del suo pupillo, Lionel Messi.


Germania-Argentina
Stadio Maracanã, Rio de Janeiro
21:00 (ore italiane)
RAI 1 (e RAI 1 HD)
Sky Mondiale 1 HD

©Bob




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom