Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

AI QUARTI DI FINALE OLANDA E COSTA RICA

Questi i risultati delle gare giocate ieri:

Francia-Nigeria 2-0
Germania-Algeria 2-1 (tempi supplementari)


Nessuna sorpresa (o quasi). Passano le favorite, ma quanta fatica.

La Francia vince, ma appare decisamente meno spettacolare del solito. Il primo tempo, scialbo, si conclude a reti inviolate. La Francia però può contare sulla classe di gente come Valbuena e Griezmann, il giovane esterno della Real Sociedad, corteggiato da tutta l'Europa. Ma soprattutto, può contare su Paul Pogba che di testa insacca la palla dell'1-0 quando mancavano poco più di dieci minuti al termine, quando le cose sembravano mettersi male. Ha la cresta, pure bionda, ma in campo è un professionista esemplare, molto spesso decisivo: Balotelli prenda nota. 

Il 2-0 finale è causato dalla sfortunata autorete di Yobo, figlia dell'ennesima scorribanda dell'imprendibile Griezmann.

La Francia troverà la Germania in un quarto di finale tutto europeo. 


La Germania fatica più del dovuto e passa solo nei supplementari. I tempi regolamentari finiranno col risultato inchiodato sullo 0-0. La Germania sembra una sbiadita imitazione della corazzata vista nelle precedenti partite. E così l'Algeria ci crede, attacca e sfiora persino il goal, ma Neuer è bravissimo a sventare i pericoli.

Nei supplementari cambia tutto. Muller stavolta non segnerà, ma sarà ancora decisivo. Inventa un buon assist per Schurrle, attaccante tuttofare del Chelsea, che si inventa un goal di tacco stupendo che a dirla tutta sembra anche un po' fortuito. 1-0.

Inizio terribile per l'Algeria che accusa il colpo. La Germania colpirà ancora, con Ozil, chiudendo di fatto il match. 2-0. Ma l'Algeria ha grande cuore e carattere e così segna il goal della bandiera al minuto finale della partita, con Djabou. Ma non ci sarà più tempo. 2-1.

A questo punto del Mondiale sparisce il continente africano. L'Algeria, ultima squadra africana, lascia la competizione a testa altissima.

Altro dato è che, essendo previsto un quarto di finale tra Germania e Francia, avremo sicuramente una squadra europea in semifinale.



©Bob

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom