Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

UNA INFIORATA IN RICORDO DI LOREDANA

II edizione dell’Infiorata a cura dell’Associazione “In cammino con Loredana” 


Domenica 22 giugno, dalle ore 16.00 fino a sera, presso la Chiesa SS. Maria Assunta, di Faro Superiore, a Messina, l’Associazione di volontariato “In cammino con Loredana” organizza un’iniziativa per ricordare la giovane Loredana Scutellà, stroncata da un tumore, e per rinnovare il proprio impegno nel territorio. 

L’iniziativa, rivolta alla cittadinanza, ha il suo culmine nella realizzazione di un’infiorata sul sagrato, ad opera del professore d’Arte Nuccio Bertuccio, con la partecipazione dei volontari dell'associazione e dei simpatizzanti, realizzata attraverso sementi, graniglie e  petali di fiore. Il tutto riproducendo, nel giorno del Corpus Domini, l’immagine di Cristo crocifisso con Maria e Giovanni ai piedi della croce. L’associazione ha già promosso una prima edizione dell’infiorata, molto partecipata, nel giugno 2003. 

Nata sempre nel 2003 - con presidente il padre di Loredana, Pasquale Scutellà, e vicepresidente Antonella Maria Bonomo – l’associazione è impegnata nel campo della prevenzione dei tumori (da poco si è conclusa la seconda edizione del Maggio Rosa) e in altre iniziative nel segno del volontariato e del ricordo di Loredana, morta a trent’anni e divenuta un simbolo e punto di riferimento.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom