Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

MONDIALI 2014 - STASERA INIZIA LA FESTA!


Finalmente, stasera, giovedì 12 giugno, prenderanno il via i Mondiali di Calcio in Brasile. La cerimonia di apertura inizierà alle ore 20:15 (ora italiana), all'Arena de Sao Paolo, a San Paolo. Niente più Shakira stavolta, ma saranno comunque presenti tante altre star. Tra queste il rapper statunitense Pitbull, autore della canzone ufficiale di questi mondiali Mondiali, "We are One (Ola Ola)" realizzata in collaborazione con Jennifer Lopez e Claudia Leitte. Attesi anche Beyonce e il grande Paul McCartney.

Alle ore 22:00 (ora italiana) lo show continua, anzi comincia: stop alle danze e si passa al calcio giocato. Sarà la volta del primo turno del Girone A, comprendente i padroni di casa del Brasile, assieme a Croazia, Messico e Camerun.

La partita inaugurale sarà Brasile-Croazia. Il calcio d'inizio sarà tirato da un ragazzino affetto da disabilità agli arti inferiori, con l'aiuto di un esoscheletro comandato dai suoi stessi impulsi nervosi. Storia commovente, che tuttavia ha fatto molto discutere.

La formazione brasiliana, la Seleção, parte nettamente favorita. Gli "italiani" Maicon (Roma, ex Inter) e Hernanes (Inter) resteranno in panchina: a loro saranno preferiti Dani Alves e Luis Gustavo. La Croazia è una buona squadra, con un discreto tasso tecnico: riuscirà ad impensierire i verdeoro?

E l'Italia? Per noi, il tanto atteso appuntamento d'esordio è fissato per la mezzanotte italiana di sabato 14 giugno, con Italia-Inghilterra, a Manaus, in mezzo alla Foresta Amazzonica. Condizioni climatiche avverse, caldo torrido, sarà dura per tutti e probabilmente saranno previsti dei "time out" di almeno tre minuti, usufruibili uno per tempo. Nonostante questo c'è velato ottimismo. Secondo Andrea Pirlo, infatti, "L'Italia può arrivare fino in fondo, con l'apporto di tutti, e vincere il Torneo". Il regista ha anche confermato la sua decisione di dire addio alla Nazionale al termine del Mondiale (al contempo, in questi giorni, ha prolungato di altri due anni il suo contratto con la Juventus).

Che lo spettacolo abbia inizio.
Ore 22:00 Brasile-Croazia
Diretta TV:
Rai 1 (anche in HD)
Sky Mondiale 1 HD




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom