Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

MICRORASSEGNA CINEMATOGRAFICA A CURA DEL LABORATORIO "VICOLO CICALA"


Il Laboratorio Psicoanalitico “Vicolo Cicala” di Messina ha organizzato una micro-rassegna cinematografica sul tema “Il letto coniugale” che si terranno presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Messina. 

Si inizia venerdì 13 giugno, alle ore 16:30, con la proiezione del film “Una relazione privata” di Frèdèric Fonteyne (Belgio/Francia 1999). Seguirà un incontro sull’argomento “Quando il letto del desiderio non è coniugale” a cura di Rossella Valdrè, membro Associato della Società Psicoanalitica Italiana, con l’intervento di Massimo Cacciola, psicoanalista SPI – IPA (Società Psicoanalitica Italiana e Associazione Psicoanalitica Internazionale). 

Si prosegue sabato 14 giugno, alle ore 9:30, con un Seminario teorico sul tema “Desiderio e senso di responsabilità nella coppia amorosa” a cura di Sarantis Thanopulos, membro Ordinario con funzioni di training della Società Psicoanalitica Italiana, con intervento di Alessandra D’Onofrio, psicoterapeuta psicoanalitico, su “Lo Spazio Psicoanalitico”. 

Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. Si prevede un contributo alle spese di 10 euro, con ingresso libero per i tirocinanti del laboratorio.

Per informazioni: vicolo.cicala@libero.it - tel: 090 343155 - 328 4461733 

ll Laboratorio Psicoanalitico "Vicolo Cicala" nasce a Messina  il 31 luglio 2003, come associazione scientifica non avente scopo di lucro che si occupa di psicoterapia e ricerca psicoanalitica. Si chiama “Vicolo Cicala” poichè è situato in prossimità delle “Case Cicala” che hanno una rilevanza storica per la città essendo una delle poche strutture che hanno resistito al terremoto del 1908.


A.D.P.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom