Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

L'INVITO DELLA CARDINALE AL GIORNO DEDICATO A "IL GATTOPARDO"


"Il Gattopardo", capolavoro di Luchino Visconti interpretato da Burt Lancaster, Claudia Cardinale e Alain Delon, a cinquant’anni dalla Palma d’Oro vinta a Cannes, sabato 21 alle ore 20:00, sarà proiettato al Teatro all’aperto della Cittadella Sportiva dell’Annunziata a Messina.

Un’occasione unica, come la stessa Cardinale suggerisce nel promo (vedi video sotto) girato in occasione della cerimonia d'apertura del Taormina Film Fest, svoltasi all'Irrera a Mare di Messina la settimana scorsa, al fine di rivedere un caposaldo della storia del cinema, e non solo, in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con The Film Foundation di Martin Scorsese.

Oltre che dagli interventi del Rettore dell'Università di Messina, Pietro Navarra e del Presidente dell’ARS, Giovanni Ardizzone, la proiezione sarà introdotta da Gioacchino Lanza Tomasi. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Sarà il culmine di una giornata dedicata a "Il Gattopardo", che inizierà la mattina (visualizza) presso l'Aula Magna del Rettorato con un convegno ed una mostra di cartoline.

A.D.P.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom