Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

JOB DAY MESSINA


Si svolgerà domani, giovedì 12 giugno, presso il chiostro delle Segreterie Unime, in Piazza Antonello a Messina, il Job Day, una giornata di formazione ed incontri di selezione con rappresentanti di aziende, organizzata dal Centro di Orientamento e Placement e dal C.A.R.E.C.I. dell'Ateneo di Messina e dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro.

Il Settore Job Placement del C.A.R.E.C.I. (Centro Attrazione Risorse Esterne e Creazione d’Impresa) rappresenta per gli studenti in uscita dai corsi di laurea e per i laureati dell’Università di Messina il punto di riferimento dove trovare informazioni sui servizi disponibili, sugli sbocchi professionali, sulle occasioni di formazione per il lavoro e lo sviluppo di percorsi di carriera.

Inoltre, il Job Placement offre alle imprese una consulenza qualificata per la preselezione dei candidati sulla base di profili professionali coerenti con i fabbisogni dell’impresa, la gestione delle procedure di attivazione dei tirocini e l’analisi e l’identificazione dei dispositivi di inserimento lavorativo più vantaggiosi per l’impresa e per l’utente.

Il Job Placement eroga a studenti/laureati ed Enti/Imprese un insieme di servizi, con l’obiettivo di fornire:
  • informazioni mirate sulle opportunità di sviluppo professionale e offerte di lavoro;
  • consulenza finalizzata alla definizione di progetti professionali e di percorsi di inserimento lavorativo;
  • formazione volta allo sviluppo delle competenze necessarie per la ricerca del lavoro;
  • strumenti normativi ed operativi per la stipula di convenzionamenti propedeutici all’attivazione di stage, di tirocini post-laurea, professionalizzanti e promossi dalla Fondazione CRUI;
  • organizzazione di eventi di presentazione aziendale per attività di preselezione e reclutamento di figure professionali.

Quella di domani è una delle prime iniziative che vede l’attuazione di un protocollo di intesa tra la Fondazione dei Consulenti del Lavoro e l’Università degli Studi di Messina, accordo finalizzato alla promozione e realizzazione di interventi nell’ambito del Placement. Oltre allo spazio con 20 espositori, dove sarà possibile proporre la propria candidatura, è previsto uno spazio colloqui individuali e tre eventi informativo – seminariali: dalle 10:00 alle 11:00 - Seminario “10 regole per scrivere il cv” - Destinatari: Laureati e studenti; dalle 11:00 alle 13:30 Seminario “Gli strumenti di inserimento lavorativo: tirocinio, apprendistato e nuove misure per i giovani” - Destinatari: Consulenti del Lavoro, Operatori del settore, Laureati e studenti; dalle 14:00 alle 15:00 Seminario “Le opportunità di formazione e inserimento lavorativo per i laureati: presentazione di posizioni aperte e offerte di formazione” - Destinatari: Laureati e studenti.

All'incontro è necessario portare copia del curriculum.

Per partecipare all’evento iscriversi tramite l’invio di una email all’indirizzo di posta elettronica: jobplacement@unime.it 

Per informazioni contattare il Settore Job Placement Unime, Via Consolato del Mare 41, Messina. Recapiti telefonici: 090/6768266 - 6768274 - 6768272.



A.D.P.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom